AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55546)

cionfras 18-09-2006 20:58

Formano una patina viscida di colore variabile (spesso verdi o rosso scuro). Si ricoprono di bollicine durante il fotoperiodo. Il difficile non è riconoscrli ma sbarazzarsene!!!!!!!!!!!!!!!!

Cherie 19-09-2006 08:34

Ho letto circa i metodi di allestimento di un acquario, io opterei per quello naturale.
Voi cosa mi consigliate?
E ancora, dovrò acquistare nuova attrezzatura o basterà ciò che ho, ovvero:
1-termoriscaldatore 50 wt
2-una pompa di movimento 400 lt/h
Inoltre, secondo voi, lo skimmer è necessario? Ho letto pareri contrastanti in proposito.

firstbit 19-09-2006 12:55

da quanti litri è la vasca? che ospiti vorresti tenere?

Cherie 19-09-2006 13:46

La vasca è 15 lt al netto delle rocce......per quanto riguarda gli ospiti credo nulla di troppo impegnativo....

Nicky 19-09-2006 17:41

Ciao. Un ocellaris in 15 litri non è un po' un'impresa? forse una delle cause potrebbe essere questo. aspetta altra conferma da più esperti la mia è un' ipotesi. ciao

Cherie 19-09-2006 20:47

Ho commesso un grande errore....ma nn lo ripeterò.....
Comunque sto per dare sia lui che l'anemone e sicuramente staranno meglio.

firstbit 20-09-2006 12:15

fai bene a dar via ocellaris ed anemone...

per il resto: il riscaldatore va bene così come pure la pompa (anche se rischia di essere un po' troppo potente per dei molli)

Cherie 20-09-2006 12:57

Ho letto nel forum i metodi di gestione nanoreef concentrandomi su quello naturale, però ognuno ha una sua idea....come faccio a capire qual è quella giusta?
Ad es. c'è chi dice che la sabbia nn va assolutamente inserita e chi invece sostiene di si.... #17 ..C'è chi parla di skimmer nel metodo naturale, chi inveca non è daccordo #17 ....Tutte le versioni sembrano nn fare una piega!
Prima di cominciare di nuovo, voglio avere le idee ben chiare...nn vorrei commettere altri errori. ;-)

leletosi 20-09-2006 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Cherì
Ad es. c'è chi dice che la sabbia nn va assolutamente inserita e chi invece sostiene di si....

nessuno ha posizioni così estreme.....o almeno, nessuno che abbia sentito qui sul forum....

tutti la pensano a modo loro ma i concetti base restano....

luce,chimica dell'acqua,buone rocce ecc ecc

come ottenere queste cose è opinione, esperienza e visione d'insieme.....

non facile mettersi d'accordo :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.