AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Neocaridina sp. Bumble bee...Non sò più dove metterne!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55528)

Sebright 18-09-2006 18:18

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da Sebright
Ma si riesce a spedire il "vivo"???

E' vietato e rischioso perche' se per caso ti si apre un pacchetto ti devi presentare con l'avvocato.

Ciao Enrico

E' vietato?????cavoli...è meglio non rischiare allora.......

corra-p 18-09-2006 18:40

Quote:

E' vietato e rischioso
allora sul sito delle poste c'è scritto ke è vietato anke spedire piante...ma nessuno si mette il problema di non spedirle...
non credo ke arrestino nessuno per 4steli di cabomba...idem per qualke gamberetto...
diverso ovviamente se uno spedisce kessò...un gatto...e li lo posso capire ke sia proibito...

Jalapeno 18-09-2006 18:46

Prova a spedire un pacco celere e leggi bene quallo che c'è scritto sull'ultima pagina della lettera di vettura... se ti beccano con qualcosa di vietato (dal contratto che hai firmato) ti becchi una sanzione di un migliaio di €, non penso serva l'avvocato ma un buon conto corrente.

Sebright 18-09-2006 19:51

Infatti...rischiare x 4 gamberetti...e poi se c'è un pizzico di legalità,beh...proviamo a rispettarla... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

malawi 18-09-2006 21:56

Quote:

Originariamente inviata da corra-p
allora sul sito delle poste c'è scritto ke è vietato anke spedire piante...ma nessuno si mette il problema di non spedirle...

Ad un mio amico fra viaggi ed avvocato gli e' costato una fortuna.

Ciao Enrico

Jalapeno 18-09-2006 22:09

Alcuni famosi siti on line spediscono piante e pesci tramite corrieri e neanche loro accettano quel tipo di prodotti evidentemente il gioco vale la candela...

corra-p 19-09-2006 00:19

xciò tutti gli annunci vendo e spedisco o scambio e spedisco sul mercatino praticamente sono a rischio?

malawi 19-09-2006 08:18

Quote:

xciò tutti gli annunci vendo e spedisco o scambio e spedisco sul mercatino praticamente sono a rischio?

Per beccarti deve rompersi il contenitore come e' successo al mio amico. Allora scatta la denuncia.

Ciao Enrico

corra-p 19-09-2006 09:15

ke sfiga xò................. :-(

malawi 19-09-2006 09:49

Quote:

ke sfiga xò................. :-(

Considerando come trattano i pacchetti non e' poi un caso cosi' remoto.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49.