AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Ebay. Obiettivo Macro. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5552)

***dani*** 17-05-2005 01:11

mandami un paio di scatti non compressi... e potrò essere ben cattivo... se vuoi... :-)

ma non ne vale la pena... secondo me valgono poco più di un ingrandimento digitale con photoshop. Ma è cmq un mio parere personale...

Per non comprarlo basta quello che ho scritto sopra

nickreef 17-05-2005 20:46

Danilo....guarda che mica siamo tutti professinisti fotgrafi come te...60 euro per divertirsi a fare qualche macro come quelle che si vedono sopra non credo proprio siano soldi buttati via...le aberrazioni, le distorsioni e i rumori non li vede nessuno se non tu che sei un esperto....per noi profani 60 euro spesi per ottenere foto del genere sono ottimamente spesi soprattutto per chi ha già una compatta...una reflex digitale con obiettivi vari se ti fai due conticini non ti bastano 2000 euro....rumori ? mi metto i tappi !!
:-D

Sono il primo a dire che non sono foto professionali .... ma non fanno schifo...e soprattutto sono costate poco....non credi ?
non penso di sbagliare pensiero...no ?

Porraz 17-05-2005 21:57

Quote:

Sono il primo a dire che non sono foto professionali .... ma non fanno schifo...e soprattutto sono costate poco....non credi ?
non penso di sbagliare pensiero...no ?
sono daccordo... cerchiamo il meglio sempre in proporzione alle nostre tasche...
altrimenti gireremmo tutti in ferrari o lamborghini... non con le panda...

:-)) :-))

***dani*** 17-05-2005 22:19

secondo me con quello che spendi in una compatta, diciamo superiore, ci compri una reflex con obiettivo di serie...

a quanto trovi una canon 300D oggi? Oppure una Nikon D50 (fra qualche settimana)?

per altro se prendi una compatta hai fatto una scelta... non vedo perché rinnegare la scelta e comprare degli obiettivi che si vanno ad aggiungere a quello di serie... se fai due conti non sei troppo lontano da una reflex con un discreto obiettivo

prometeo 09-06-2005 15:55

Non ho capito...ma alla fine qualcuno questo obiettivo o un obiettivo simile l'ha comprato e provato? Le foto di Geronte sono fatte con la nikon e questo obiettivo?

geronte 10-06-2005 00:55

Quote:

Originariamente inviata da prometeo
Non ho capito...ma alla fine qualcuno questo obiettivo o un obiettivo simile l'ha comprato e provato? Le foto di Geronte sono fatte con la nikon e questo obiettivo?

esatto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.