![]() |
Il Layout sarebbe? "scusa l'ignoranza :D
Quote:
|
Layout è la disposizione di piante rocce e legninel tuo acquario , viene regolato da alcune semplici regole che osservrle rende l'acquario più interessante!
Prova. La terra deve essere fondo fertilizzato. CIAO |
Oggi ho portato da analizzare l'acqua, mi hanno detto che è ancora un po' dura, però il filtro stà funzionando bene. Mi hanno consigliato di inserire un 20/30 litri di acqua osmosi. che dite?
|
finchè non hai passato il picco di nitriti non cambiare l'acqua...... #36#
|
E come faccio a saperlo? C'è uno strumento che posso comperare che può dirmelo?
|
certo è il test degli NO2 compri il test che costa intorno ai 10€ e fai il cambio quando i Nitriti sono a 0 ZeroSpaccato! Da li sei a buon punto diciamo che nel giro di altri 4-5 giorni meglio se una settimana puoi iniziare ad inserire il primo pescetto...di solito si inizia con un pultore che è abbastanza resistente!!!
|
Colgo l'occasione per porre un altra domanda. Un neon da 18W è poco per 90 litri vero? Visto che le piante stanno diventando marroncine! Quanti W mi consigliate?
|
con una luce media (0,5W per litro) hai molta scelta quindi dovresti arrivare a 45W circa ma se ti accontenti di piante poco esigenti bastano anche meno. le cabombe non avranno vita lunga con 18W #13
|
Almeno unaltra e non dimenticare i riflettori......Che incrementano di circa il 100%
|
Quote:
Ho ancora 1 domanda: Ho comperato il test dei nitriti, ed il valoro è molto alto... come lo abbasso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |