![]() |
invece per la cosa che ho detto sul 15 litri cosa mi dici?grazie e ciao
|
per il nano lascia perdere!!!....se aggiungi rocce devi riniziare la maturazione!!!!
per le pl aspetta qualcuno più esperto!!!...... :-)) ....nn so.... mollti: brearium, discosomi, zoanthus, palythoa, xenia, clavularia,...... |
ok allora quindi per le rocce io avevo pensato di mettere 5 kg e poi qunado finiscono quei 5 kg la maturazione aggiungo pure quelle del 15 litri cosi dovrebbero bastare giusto?per i pesci non mi piaciono molto i gobidi ho visto però che in molti mettono i pagliaccetti anche in acquari più piccoli perchè io non posso metterli?grazie e ciao
|
beh...perchè per avere una coppietta di pagliacci e farli stare comodi devi avere un 100 litri.....
per le rocce....il consiglio è quello di fare la maturazione con tutte le rocce assieme!!!! ;-) |
ok grazie,allora invece per le luci magari adesso scrivo un'altro topic dove almeno qualche esperto lo vede subito che è solo sulle luci.ciao
|
cmq....se pensi di utilizzare le pl....considera che dovari cercare quelle che hanno come tmperatura 10000k (luce bianca)...... e magari metterne una blu....
se metterai i T5 ....io ne metterei 4... 3 da 10000k e uno attinico o blu... se metterai l'hqi....una icecup da 10000k (vedi thereefer) oppure una blv o da 10000k o da 14000k,,,(quella da 10000k è bianca e se vuoi creare un effetto alba tramonto dovrai mettere o una pl blu o un T5 blu............la 14000 invece è azzurrina già di suo!!).... 10000k....crescita super dei coralli 14000k... crescita più lenta, ma effetto fico!!! ;-) PS [OT] 1000 messaggi!!!!!sto a 1000 #22 [/OT] |
R@sco,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |