![]() |
Scusate, ma lo schiumatoio non lavora meglio con l'aria tutta aperta? Per lo meno è questo che ho sempre sentito dire :-)
|
TWN-TRWN,
dipende da come schiuma nella propia vasca, ogniuno vedendolo schiumare, se lo regola in modo ottimale.......... le vasche non sono tutte uguali......... |
Quote:
|
Quote:
|
TWN-TRWN,
perchè è di una certa marca ti hanno consigliato di tenerlo tutto aperto perchè lavora meglio........... quindi non bisogna mai controllare la schiumazione a prescindere, come viene viene, basta che ha l'aria sempre tutta aperta..... sarà, ma io non ne sono convinto che vale sempre questa regolazione #24 |
Quote:
Però ci tengo a precisare che il mio è doppia pompa quindi forse và regolato diversamente da un monopompa, la sparò lì, magari sto dicendo solo corbellerie. |
TWN-TRWN,
anche io ho un doppia pompa, il deltec apf 600 che è simile agli h&s dipende che pompa di innesco si usa.....chi ce l'ha da 600 lt ora, chi da 800 lt ora ecc da come si regola il livello dell'acqua dentro il cilindro, cioè appena sotto il collo del bicchiere, o appena dentro ecc sono già buoni schiumatoi, e quindi anche sensibili, con il rubinettino dell'aria, appena chiuso, o tutto aperto si notano già le differenze sulla schiumazione gli schiumatoi li puoi fare tutti uguali, ma inseriscono queste regolazioni, perchè ogni vasca invece ha caratteristiche e valori diversi da un'altra, quindi si eseguono tarature personalizzate....... può andare anche a periodi..... |
Quote:
Solo che mi hanno detto che è più performante con l'aria tutta aperta. |
TWN-TRWN,
per esempio se manco da casa 2 o 3 giorni, chiudo un pò il rubinetto dell'aria, per mantenere la schiuma più secca, quindi contenerla in caso di imprevisti..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |