![]() |
mentre che dite delle hql per allevare SOLO alghe? sono meglio dei neon?
|
Modder, quello non lo so , , ma guarda che non hanno grosse necessità luminose , t5 o hqi sono ottimi , Ozelot, il refugium , è una vasca accostata alla principale dove vengono allevati biotopi che in vasca sarebbero cibo , si uva principalmente per creare zooplancton ma serve anche per allevare animali che in vasca creerebbero dei problemi , si è parlato di refugium ma sarebbe stato più corretto dire filtro ad aghe
|
Ok, grazie fappio.... :-))
|
appunto ATS, quando(soldi permettendo)metterò un dsb allora sarà un refugium a tutti gli effetti.
ma io chiedevo comunque se potessero avere più benefici di un normale neon, quelli rosa |
Modder, per me no ...perchè non un miracle mud
|
che centra il miracle mud?
|
Modder, penso che sia il miglior metodo per creare una forte stimolazione vegetativa in vasca dato che il fango è ricco di elementi utili ....se tu metti parecchie alghe a crescita veloce in un sistema chiuso arrivi ad un punto che alcuni elementi verranno inevitabilmente a mancare , specialmente se non si effettuano cambi abbastanza ravvicinati , allora se il tuo scopo sono "alghe filtro" fare cambi settimanali per reintegrare gli elementi mancanti, test del ferro , forse conviene investire su un sistema studiato e sperimentato per l'allevamento di un certo quantitativo di alghe ...io intendo per miracle mud solo il fango , poi per il resto lasci il classico berlinese....attento comunque con la luce in sump , perchè ti fa crescere alghe d'appertutto , anche nello schiumatoio se non è ben schermato
|
a parte che il miracle è un sistema a se che prevede l'assenza dello schiumatoio, poi è fatto per le alghe striscianti(overo che mettono radici nel fango per prelevare sostanze tipo la caulerpa) io userò la chaetomorpha.
e poi reintegro con oligoelementi. grazie comunque |
mi sapreste dire un negozio on-line dove trovare i grolux da 14w?
grazie anticipatamente |
Li ho visti su Abissi.com, ma penso che si trovino un pò dappertutto.....anche in alcuni brico...... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |