AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=70)
-   -   mediterraneo a napoli...info (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55309)

pieme74 18-09-2006 16:16

senti ribadisco il mio concetto,
questo è un forum di acquariofilia e quello che hai scritto non ha nulla a che fare con ciò.
in questo forum ci si aiuta e ci si migliora ma partendo da una base minima di conoscenza che si può acquisire leggendo e documentandosi.
mettere quello che hai messo in vasca è indice del fatto che tu non hai nemmeno l'idea di come si allestisca un acquario e non vedo cosa possa fare qualcuno qui nel forum per aiutarti.

triglauco 18-09-2006 16:30

o-land tu puoi scrivere quanto vuoi sul forum e puoi fare tutte le domande che vuoi ma non pretendere che le persone ti rispondano alle boiate che scrivi
tre murene e un gattuccio in 180 lt????
io non ci metterei neanche una sola murena, inoltre denoto dalle tue parole che la tua preparazione acquariofila sta a zero quindi leggi e impara come abbiamo fatto tutti e poi ne riparliamo
a proposito non ho visto scritto da nessuna parte nei tuoi interventi la parola MATURAZIONE beh inizia da qui
leggi leggi e ancora leggi ;-)

o_land 18-09-2006 16:33

vi farò sapere....

gthunder69 18-09-2006 18:00

ascolta, mettiamola così: se ti chiudessero in uno stanzino di 2 metri quadrati insieme con altre due persone, pensi che sopravviveresti? tutto sommato penso di si, però sopravviveresti e NON vivresti, c'è una bella differenza... secondo me non sarebbe l'esperienza più piacevole della tua vita... questo per dirti che il nostro è un hobby che, a differenza di tanti altri, ha a che fare con esseri viventi e quello che facciamo deve essere sempre improntato al loro rispetto ed amore, tu dici di esserti affezzionato alle tue murene ed io ci credo, però se vuoi fare davvero il loro bene, liberale...

Se ti diciamo tutto questo, non è perchè ci fa piacere caxxiarti, perchè siamo invidiosi o altro... prendi l'esempio di simovit( scusa simò ) lei ha cominciato di botto mettendo un cavalluccio marino in una vaschetta e tutti le consigliammo immediatamente di liberarlo, ma lei no, insistette per tenerlo dicendo che stava perfettamente... vuoi sapere come finì? il cavalluccio alla fine morì... e pensi che qualcuno di noi sia stato contento di questo? ti assicuro di no, il fatto è che, se non si fanno le cose per bene, in alcuni casi il futuro purtroppo si può anche predire...

Dammi retta su, queste murene liberale, fai maturare con calma la nuova vasca e poi se ne avrai ancora voglia, ne potrai mettere una, però piccola, da liberare nuovamente una volta cresciuta troppo per le dimensioni della vasca...

simovit 18-09-2006 18:26

o_land, mi dispiace molto quando leggo di queste cose, diciamo che ritorno un po "indietro" nel tempo, a quando io avevo la stessa fretta (gianni non ti preoccupà per l'esempio, è calzantissimo e se serve x altri va benissimo così, davvero! :-)) ) e lo stesso entusiasmo..per non parlare del fatto che mi affezionai al suddetto cavalluccio e + che salvarlo purtroppo l'ho ucciso...
io sono convinta delle tue buone intenzioni perchè io ho fatto lo stesso!
ma ti dico che queste storie non hanno buon fine....
per me hanno avuto buon fine solo la stella marina (che poi si è schiacciata sotto na pietra, porella #07 ancora se ci penso sto male!), il paguro e l'actinia cari...per il resto...chi è stato mangiato dal paguro che io non ebbi il coraggio di riportare a mare appunto perchè mi ero affezionata (e mi ha magnato tutto l'acquario in meno di un mese!a quest'ora avrei una selva di bestie là dentro!), chi non ce l'ha fatta per ovvi motivi, come il povero cavalluccio a cui dedico sempre un saluto quando passo dove l'ho portato quando è morto...
purtroppo a volte credo sia un passo obbligato la "disfatta" e la delusione, e ripeto, io ho imparato molto + dai miei sbagli personali che dalle guide, però si dovrebbe pensare che per quanto è importante sbagliare, di certo non possono andarci di mezzo degli esseri viventi!!!
io, che amo gli animali, sono addirittura vegetariana, e rispetto + loro che gli uomini, ho fatto questo errore...figuriamoci gli altri!!!!
è una battaglia persa in partenza se si inzia così, e non lo dico per cazziarti, giuro, ma per mettere al tuo servizio la mia esperienza compaesana :-)
tu ovviamente agisci come vuoi, la vasca è tua, ed è giusto che ti fai le ossa in questa materia come vuoi...ti dico solo attento alle delusioni e alla vita di quelle bestioline ;-)
solo questo... ;-)

o_land 18-09-2006 20:41

grazie...! vedrò il dafarsi...

simovit 18-09-2006 20:50

a proposito...giovedi forse vado con altri ragazzi del forum alla mostra aiam sugli acquari mediterranei a sorrento...se vuoi unirti...... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.