![]() |
ottimo consiglio grazie mille!!!! che potresti dirmi della CO2? sarà mica troppa?
|
non so, non ho mai utilizzato la CO2 in bottiglia e non so quanto erogano.....ma non hai un contabolle?
|
alla fine io ho deciso (credo! :-)) ) per l'impiantino askoll natural system per acquari fino a 70 litri che non dovrebbe essere sovradimensionato.. e pare anche che può funzionare anche con metodi "casalinghi" (lievito, zucchero etc) ma devo informarmi meglio..
per quanto riguarda il praticello io elimino la glossostigma che è siuramente stupendo ma difficilissimo mi hanno detto... mi dedicherò a cose + semplici, calli o hemianthus... il mio substrato sarà a strati, torba e osmocote (pochissimi) pozzolana e akadama...e sopra ci metterei il praticello..per la luce a me hanno detto che deve esserci almeno 1W per litro...la mia è 18W e la vasca a 18 netti non ci arriva di sicuro quindi almeno su quello sto tranquilla ;-) su un fondo sabbioso non so proprio come potresti allestire un praticello, non ho mai approfondito l'argomento perchè è dall'inizio che ho scelto un substrto diverso...... #24 leggi un po la guida dolce che è uscita su AP....io me la sto studiando...colma un sacco di dubbi -11 #36# |
AIUTOOOOOOl'impianto fai da te di CO2 mi stava facendo morire tutti i pesci!!! il ph dell'acqua è diventato acidissimo, stamattina ho rovato i pesci mezzi morti che boccheggiavano e alcuni erano sdraiati sul fondo.... ho immediatamente cambiato circa il 70% dell'acqua e ora sembra che si siano tutti ripresi!!!!! ma come si può fare per regolare l'emissine di bolle?????? un apparecchio anche con bombola che non costi troppo esiste e dove posso trovarlo???? aiutatemi sono in panne!!!!! -20 -20 -20 -20
|
guarda mario io ho già scritto in giro che comprerò il natural system della askoll, proprio perchè la marca è buona, chi lo usa si è trovato bene, è per acquari piccoli, fino a 70 litri, e costa poco (a torrre del greco 19,10 dove vado io)....
la bomboletta è ricaricabile e funziona con le bustine, ma dicevano che con particolare attenzione e dosando per bene le cose si potevano usare anche zuchero bicarbonato di sodio e lievito... a me sembra ottimo vista la dimensione dei nostri acquarietti! ps. cmq altri con il metodo fai da te si so trovati ugualemte bene, forse hai tarato male qualcosa, ma io è proprio per evitare questi incidenti che comprerò l'impiantino che ti dicevo... è economico e vai sul sicuro #36# |
forse ho capito qual'è, è quello con quella specie di tubo verde che si riempie di co2 e che poi la'acquario sfrutta a suo piacimento????? lo compri da pet natura ??? anche io vado sempre li!!!!
|
guarda è questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=003
te lo faccio vedere da ebay perchè è il primo posto dove l'ho visto poi ho scoperto che qui a napoli risparmiavo e lo avevo in mano dal primo momento ;-) cmq no nn vado da pet natura, vado da webaquarium, c'è anche il sito, compra tutto all'ingrosso quindi ha prezzi abbastanza vantaggiosi, me lo ha consigliato 1 amico proprio qui del forum ;-) |
webaquarium di preciso dov'è?????ma quest'impianto non ha un regolatore di emissione di bolle?
|
www.webaquarium.it dovrebbe essere il sito...c'è scritta anche la via....
di preciso non ti so dire però praticamente si percorre la via principale (quela che porta anche a ercolano) e poi a un certo punto (non ti saprei dire quale di preciso, io sono stata sempre accompagnata) si entra dentro la traversa che porta al negoxio...cmq collegati al sito e cerca la strada su mappe.virgilio.it...di sicuro è + facile ;-) e natura pet invece dov'è? |
è praticamente sulla benedetto cozzolino venendo da S.Sebastiano in direzione Ercolano è alla ratonda a destra sulla discesa che indica S. Giorgio!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |