AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   mi aiutate a riprodurre i cory? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55266)

malawi 21-09-2006 20:57

Re: mi aiutate a riprodurre i cory?

Quote:

Originariamente inviata da fiorellina
si si anche i miei nuotano sempre sul fondo

Io parlavo degli ostracodi..... :-D :-D :-D
Nei cory vedi almeno al differenza dei sessi? Non vorrei fossi sfigata come me che sono arrivato ad acquistare 18 esemplari di una specie rivelatisi poi tutti maschi.

Ciao Enrico

fiorellina 23-09-2006 14:45

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Nei cory vedi almeno al differenza dei sessi? Non vorrei fossi sfigata come me che sono arrivato ad acquistare 18 esemplari di una specie rivelatisi poi tutti maschi.

Ciao Enrico

sono quasi sicura di avere maschi e femmine. Le femmine sono un pò più grandine e hanno pure la panciotta con le uova (si vede il rigonfiamento da qui a 3 settimane con tutti i cambi) e i maschi sono piccolini. gli ho visti anche pulirsi a vicenda e ho visto un maschio mettersi in posizione a T con una femmina..ma il tutto fatto così molto per gioco e poi niente uova!!!

malawi 25-09-2006 08:21

Quote:

e poi niente uova!!!

Probabilmente non le vedi perche' qualcuno se le mangia. Se hai le femmine gonfie riproducono sicuramente.

Ciao Enrico

fiorellina 26-09-2006 09:21

Quote:

Quote:

e poi niente uova!!!

Probabilmente non le vedi perche' qualcuno se le mangia. Se hai le femmine gonfie riproducono sicuramente.

Ciao Enrico

bo a meno che le facciano e in meno di 5 min se le mangino ma mi sembra tutto poco possibile...l'acquario è solo per loro e dentro ci sono solo loro.le due miracolose volte che le avevano fatte se le erano mangiate e lo so perkè le ho viste ma avevo fatto tempo a vedere fare le uova e mangiarle...anche perkè poi ne spiluccavano una alla volta quindi immagina il tempo impiegato per ristrapparle dalla foglia e mangiarle... era un comportamento molto visibile qui invece nulla...bo

malawi 26-09-2006 10:11

Quote:

bo a meno che le facciano e in meno di 5 min se le mangino ma mi sembra tutto poco possibile...

Perche' tu ogni 5 minuti controlli la vasca? Ti assumo subito per la manutenzione delle mie!!!!!! :-D :-D :-D

Ciao Enrico

dela boy 26-09-2006 15:01

Quote:

Quote:

Ciao Enrico

18 maschi! Ma li avevi presi tutti assieme? dai impossibile!

malawi 27-09-2006 08:14

Quote:

Originariamente inviata da dela boy
18 maschi! Ma li avevi presi tutti assieme? dai impossibile!

In 3 volte. Che culo! :-D :-D :-D

Ciao Enrico

fiorellina 27-09-2006 15:15

Quote:

Quote:

bo a meno che le facciano e in meno di 5 min se le mangino ma mi sembra tutto poco possibile...

Perche' tu ogni 5 minuti controlli la vasca? Ti assumo subito per la manutenzione delle mie!!!!!! :-D :-D :-D

Ciao Enrico

no bè ogni 5 min no... ma almeno un 3 volte al giorno controllo. la mattina quando accendo le luci in un acquario e cibo i guppy controllo anche la vasca dei cory. poi solitamente quando torno da lavoro dò nuovamente una controllatina e poi la sera prima di spegnere le luci li cibo e li conto per vedere se ci sono tutti e se sono in salute. Il sabato e la domenica poi che sono più a casa alle volte mi capita di rimanere anche per 1 ora impalata davanti all'acquario a guardarli sgrufolare... mi rilassa in una maniera stupenda mi ci vuole solo il letto davanti e potrei pure dormire (cosa capitata una volta ahaha)
diciamo cmq. che se facessero le uova forse vedrei frenesia o cmq un po' di movimentazione ma qui proprio zero...duranti i cambi ripetuti ho notato frenesia ma ora che li ho lasciati alla loro "natura" tranquilla li vedo mOlto rilassati. va bè a breve spero nel giro di un paio di mesetti dovrei allestire un acquario più grande per loro così che speriamo di avere buoni risultati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.