AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   come procede? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55251)

deniro 17-09-2006 18:42

le lumachine non dovrebbero darti problemi,anzi...smuovono il fondo,puliscono e

la popolazione si autoregola nella quantità.

elle 18-09-2006 04:10

la popolazione si autoregolerà????? su ogni foglia ne avrò una ventina, sporcano molto a mio avviso, oltre che pulire...poi sulla radice non ci sono altro che uova pronte a schiudersi -28d#

dela boy 18-09-2006 04:52

Burian 18-09-2006 09:28

Anche io sui miei acquari uso lo stesso fondo, e molto leggero e permette una buona areazione all’interno dello stesso

deniro 18-09-2006 14:57

Quote:

Originariamente inviata da elle
la popolazione si autoregolerà????? su ogni foglia ne avrò una ventina, sporcano molto a mio avviso, oltre che pulire...poi sulla radice non ci sono altro che uova pronte a schiudersi -28d#

Se non ti fanno fuori le piante ,ti scosiglio di ucciderle.

altrimenti metti la sera un pezzetto di carne sul fondo e poi levi tutto

manualmente....credo che ci siano in commercio anche dei medicinali

apposta che non disturbano l'ecosistema e uccidono le lumache.(sempre

medicine sono -28d# )...vedi tu......ci sono anche delle trappole per

catturarle nei negozi.

Nevermind 18-09-2006 15:43

Bello incasinato come piace a me #36#, io lo lascerei così com'è mi piace molto veramente. Brava!!

elle 18-09-2006 18:08

ok grazie, eviterò i medicinali, visto che ho mille caridine e non so come reagirebbero, adotterò la trappola ciccia #18

matt 19-09-2006 19:05

dove posso trovare quel fondo che utilizzi??grazie e complimenti!!

tekyla 19-09-2006 19:32

#25 #25 #25 Complimenti, veramente BELLO!!! bene per la trappola carne x le lumake.x l'acquario se posso consigliarti -e49 valorizzerei l'anubias che hai sulla sinistra,legandola ad un legno da accentrare,la dietro si nota appena.Eliminerei la pietra al centro,na guadagneresti in spazio e naturalezza.Ho visto ke hai un sacco di piante da...prato:sagittaria,lilaeopsis...Al posto tuo ne sceglierei una e farei un bel pratino come riportato anche nello schizzo da rek in pagina 1.BELLO comunque anche così #36# #36# #36# .CIAO :-))

elle 20-09-2006 04:07

matt, su acquaingros

tekyla, non riesco per quanto voglia a fare questo maledetto prato, devo dividere il cespuglietto che compro e piantare ogni singolo filo d'erba..ma è un suicidio! impossiblie...devo prendere tanti cespuglietti e piantarli uno a fianco all'altro? fatto ma non si propagano, rimangono isolette a sè stanti..infatti avrei voluto fare 3 tipi di praticello, come per dividere la parte frontale in 3 zone...magari mi basta spendere un po' di più e piantarli uno attaccato all'altro dirai!! -28d#

ci proverò, è che con 5 acquari comincio a dovermi togliere il pane di bocca per loro :-(

grazie a tutti dei complimenti, è la seconda soddisfazione..la prima ovviamente è guardarmelo e vedere i miei pesciolini in super forma..ormai i neon sono carpette!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.