![]() |
...e meno male che non ho ancora avviato il mio...!
o sei stato particolarmente sfigato tu... o la pet company fa cacare!!! |
ma da quanti °k è il nostro neon??
|
Quote:
la pet company non c'entra nulla..... sono io che ho deciso di sostituire l'impianto interno della plafo tradizionale con uno elettronico. cmq rismontando tutto ho visto che avvo piazzato il ballst in una posizione poco allegra e quanto andavo a schiacciare il pulsante provocava un corto tra le due saldature. cmq il neon va anche con il ballast da 38 ora quello che intendo fare è affiancare un altro neon da 18 w. ce la posso fare con 1 solo ballast ad alimentarli entrambi? 18+18=36 e con un ballast da 38 dovrei andare alla grande,ma è possibile un tale collegamento? se si meglio in serie o in parallelo i 2 neon? |
no, non penso che si possa fare.lo potresti fare con un alimentatore elettronico a 2 via, cioè che alimenta contemporaneamente 2 lampade, ma con il ballast delle risp energetico non credo proprio. devi metterne 1 per ogni lampada.poi, quando finisci posta le foto del tuo lavoro perchè anche io vorrei modificare il mio pet company.
ciao e grazie michele |
No ce la puoi fare benissimo...già altri utenti l'hanno fatto...
Ti do un link ad una discussione... http://www.acquariofilia.biz/viewtop...77d915c7e6ce03 |
perfetto...... anche perchè tanto preferivo mantenere un unica accessione per entrambi i neon per non dover fare altri stravolgimenti. mi metto subito all opera e vi mostro le foto a lavoro finito.....grazie mille....
|
i miei fondamenti di elettronica stanno facendo a botte tra loro....
il collegamento in serie è quello dove ogni neon è collegato indipendentemente al circuito o quello dove si fanno partire i ponti da un neon all'altro? grazie |
C'è un disegno nel topic che ti ho mostrato...
|
a ok, non avevo fatto login e non me la visualizzava.....tutto chiaro! grazie mille...
|
Niente...
Buon lavoro! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |