![]() |
più o meno i valori che ho postato prima
il ph era sicuramente a 7.5 il kh 2-3 ma questo non ne sono sicuro quidi mi consigli di fare un cambio d'acqua??? |
forse un aeratore acceso di notte...... #24
|
ho modificato il percorso della bolla mentre prima era percorreva quello più lungo adesso fa l'intermedio e i valori sono cambiati in due giorni
il ph adesso è a 7.5 il kh adesso è a 4 secodo voi adesso può andare bene?? |
c'è qualcuno :-D
|
|
ho fatto il test no3 e mi è uscito il valore 10mg/l non è troppo alto??
come faccio ad abbassarlo??? |
-28d#
|
fino a 50 mg/l e per qualcuno fino a 100 per pesci adulti nn è pericoloso, purchè sia raggiunto lentamente. per abbassare i no3 occorre cambiare acqua con RO
|
ciao.. quanti litri è il tuo acquario? perchè in base ai litri devi sistemare il tubo su una delle tre uscite del flipper, più è piccolo l'acquario è più sali, così le bolle fanno meno strada, rilasciando sempre meno co2..
dovresti portare il KH almeno ad 8, è quello che aiuta il PH a rimanere stabile (ovviamente fino ad un certo punto). |
Quote:
Con KH 4 un pH giusto è 6,7. Con questi valori puoi allevare la maggior parte dei pesci e delle piante (no ad esempio pecilidi e ciclidi africani, che richiedono acqua più dura e alcalina). Per calcolare la quantità di CO2: http://www.dennerle.de/HG07UG08.asp valori corretti per una buona crescita delle piante: tra 20 e 35 mg/l. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |