![]() |
Questa dove la femmina sta deponendo http://www.acquariofilia.biz/allegati/covata_123.jpg
|
Anche questa panoramica che avevo fatto col cellulare venuta meglio della digitale. http://www.acquariofilia.biz/allegat...6_001__165.jpg
|
bene bene , i pesci ti stanno ringraziando della bella vasca con una belle nidiata .
|
Grazie scarlet,comunque le uova sono ancora là e i genitori le difendono.però hanno cambiato un po' il colore sono diventate un po' più scurette. :-(
|
Lascia fare a loro . Ma è la prima covata ??
|
No la quarta :-)
|
quindi hai gia portato avanti una bella famigliola ?
|
No perchè non sono mai riusciti a farle schiudere comunque è la quarta in tre settimane :-)
|
Potresti iniziare a testare l'acqua . Che valori ha ? Almeno ci proviamo a fare venire su bene queste covate . Hai altri pesci in vasca ?? Nelle prime ripro le uova che fine hanno fatto : mangiate , ammuffite o cosa . Dimmi un po . #24
|
Scusa se non ho risposto prima ma con gli allagamenti che ci sono stati qui a venezia,nel nostro condominio non abbiamo avuto luce,acqua per 20 ore e la linea telefonica c'è l'hanno ridata solo oggi.Allora questa covata che hanno fatto è stata spettacolare perchè le uova si sono schiuse e sono nati i piccoli che successivamente sono stati trasportati dal maschio e dalla femmina su un foglia e appiccicati con una pellicola che hanno gli avanotti.Il giorno dopo però non li ho più visti in vasca :-(
Le altre covate la prima e la seconda i genitori si sono mangiati le uova ,la terza sono sparite forse mangiate ma dopo 2 giorni ,e la quarta come ho descritto sopra e quindi ugualmente fallita.Però i genitori stanno imparando e hanno bisogno di esperienza come c'era scritto su un'articolo online.Comunque oltre ai due scalari ci sono solo tre neon che non danno nessun fastidio ovviamente. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |