![]() |
Ciao,come altri pesci ho 5 cory,3 tricho,1 pleco ancora piccolo...l'acquario è un 100l quindi come litri netti dovrebbero essere 85.ma sei sicuro che tagliando l'acqua di rubinetto con acqua d'osmosi il ph si abbassa??perchè io che l'acqua di osmosi me la faccio a casa mi da valori di ph uguali a quella del rubinetto,e gli altri valori ovviamente a 0...
x lele:le cure sperimentali mi interesserebbero...grazie!! grazie a tutti... |
cmq ho un dubbio...come mai questa malattia mi ha colpito finora solo i neon neri e quelli rossi e non gli altri pesci?(per fortuna cmq)e poi non ho notato alcun accenno di dimagrimento dei soggetti colpiti,sapendo che questo è un sintomo inequivocabile della tbc.
non potrebbe essere sintomo di qualche altra malattia o problema o la diagnosi è la stessa?non è scarsa fiducia,ma cerco di darvi più info possibili per facilitarvi il compito... grazie mille veramente.. |
da sooministare con il cibo:doxicillina(2mg/l) 1 volta al giorno per 14 giorni associata a rifampicina(10mg/l)1 volta la giorno per 14 giorni.
in pratica fai due soluzioni separate con le dosi indicate.poi somministri al mattino la prima disciolta nel cibo meglio in scaglie e lo stesso procedimento lo fai per la seconda medicina che somministrerai alla sera.lele |
interessante...tentar non nuoce!
ma questi prodotti dove li posso trovare? ed è una cura specifica per la tbc? grazie mille! |
scusa l'ignoranza,ma come faccio le dosi?10 ml per litro di cibo o di acquario?perchè avendo un acquario da 100l mi verrebbero fuori 1000ml ovvero 1l..mi sembra tantino..
|
e' un tentativo di cura per i micobatteri
no... allora prendi 2 mg di doxicillina li diluisci in 1 litro di acqua questa diventa una soluzione.ora il libro nn specifica ,io prenderei di questa soluzione ,quel tanto che basta da farne un pastone ed inzuppare le scaglie .dopo di che lo somministri.idem con l'altro.sono soluzioni farmaceutiche |
Ma dici che sia tbc quella cosa dello scolorimento?
Mi sembra strano che tenga un comportamento del tutto normale nel senso che sia reattivo, scappi, mangi abbondantemente e tutto il resto essendo malato di tbc #24 Secondo me potrebbe essere sì una malattia ma più leggera... |
è quello che penso anch'io...anche se sono totalmente ignorante riguardo alle malattie,leggendo gli speciali sulla tbc mi sembra che questa sia una malattia molto più grave...in più il fatto che non c'è dimagrimento,i soggetti non si isolano e gli unici affetti sono i neon mi fa sperare...ma so che la tbc ha molti sintomi...
forse la penso così perchè la speranza è l'ultima a morire... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |