![]() |
Ieri sera ho staccato il riscaldamento, luci spente, e come già detto la plafoniera è aperta sui lati, la temp. del locale erano 24° stamattina e nella vasca ci sono 29°
Alche la mia conclusione.... Le pompe di movimento mi scaldano l'acqua!!!! La vasca è 54L con una pompa da 800L/h per muovere la superfice, una 300l/h per far circolare l'acqua dietro le rocce, una 500l/h per far circolare l'acqua sul davanti della vasca e una 600L/H per far corrente sulla parte alta della vasca. Quale poma/e tolgo secondo voi? |
la mia conclusione?? hai un termometro che nn vale niente!!! :-))
a parte gli scherzi, io con 150 w di hqi e 800 l/h su 25 lt netti nn arrivo neanche a 30°C (senza ventole!!!), o almeno nella prima parte della giornata... |
ok ho messo dentro un altro termometro...stessa temperatura.
Ho tolto una pompa da 300L e una da 450 e ora a luci spente la temp. dell'acqua è di 25° perfect...vediamo di quanto sale a luci accese.... |
kain devi trovare il modo di raffreddare, nn puoi togliere movimento alla vasca. Il movimento dev'essere tanto...nn esagerato ma tanto. Serve ai tuoi ospiti, a nn creare zone morte che causerebbero la formazione di ciano, serve anche a tenere ai giusti livelli il ph...capisco che nn hai tolto chissà quanto movimento, ma prova a raffreddarla, nn a nn farla scaldare...ok?? ;-)
|
Risolto il problema, ora ho una 1000l/h per la superfice e una 650L/h a mezza vasca dalla parte opposta così il circolo è continuo e la superfice mossa.
La temp. senza le 2 pompe in + ieri era di 29°, puÒ andare? |
'nsomma...nel senso, si, nn è male...ma io opterei per una media di 26...addirittura più bassa per facilitare calcificazione e crescita...
|
la notte arriverà a 26, non va bene?
|
ma nn riesci a stare sui 28, neanche quello??
l'importante che ci arrivi gradualmente cmq... |
+ che togliere 2 pompe e staccare il riscaldamento non posso fare....
|
Cmq stasera controllo ancora....magari è a 28°
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |