![]() |
un panaque trita legno peggio di una segheria e caga come un elefante -05 , io EVITEREI :-))
|
Ok grazie a voi ho le idee chiare su cosa orientarmi, se l'Ancistrus posso tenerlo sarei più contento dato che sta nell'acquario da un anno...e casomai, come suggerito, formo la coppia....da cosa vedo se è maschio o femmina?....l'importante è che non dia fastidio ai discus che sono i pesci importanti dell'acquario.
Se i cardinali a 29° vivono male non li prendo, cmq la temperatura esatta per i discus è 29°30° o 28°-31°?? grazie |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43581 per la temperatura non scendere sotto i 28°, personalmente preferisco tenerli a 29° ma se hai piante meglio 28° |
Be dai Altum, con delle painte adatte , io tengo i miei acquari tutti a 30 °.
diciamo che a 29 non ci sono assolutamente problemei, neanche per tenere cardinali e ancistrus. |
quoto : anch'io ho cardinali e piante a 30° e inestate 32° fissi . Nessun problema .
|
è sempre il solito discorso, per starci ci stanno, ma non sono le loro condizioni ideali ;-)
|
Quote:
|
Oggi ho acquistato il libro "guida ai discus" di Marco Salvadori.
Da quello che ho letto anche gli scalari sono ottimi coinquilini dei discus....confermate??? poi fa altri nomi come: i pesci accetta, petitella georgiae, microgeophagus ramirezi, oltre ai pesci già citati da voi. Sono stato al mio negozio di fiducia e come prima cosa mi è stato detto che devo portare un campione d'acqua del mio rubinetto per vedere i vari parametri e procedere con il "taglio" con acqua osmotica. Primo acquisto da fare dopo questo passaggio sarà il fertilizzante per le piante e la sabbia per il fondale. |
Quote:
|
Dedica una vasca solo ai discus , telo consiglio vivamente .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |