AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Bubble-King / LG e H&S (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54981)

JANUS 14-09-2006 13:42

secondo me un vero confronto per un B.K. 300 bisognerebbe farlo con un
LGs 3000 o con un H&S Type 300

- costo + o meno uguale (bk 1600 lg 1450 h&s 1290)
- altezza uguale (68/70 cm)
i consumi sono diversi
- bk ha una sola pompa (58 watt)
lg 3 pompe (non so consumi)
h&s 3 pompe (65 watt x 3)
bisognerebbe fare 2 conti su cosa costano i 137 watt di differenza per 24 ore al giorno .. x n giorni !!

se invece confrontiamo schiumatoi per vasche + piccole ..
la differenza di prezzo è abissale e quindi mantenendo lo stesso prezzo di acquisto per le concorrenti (LG e H&S) avrei uno schiumatoio + performante anche se con consumi + alti !!
morale tenendo in considerazione il il prezzo/efficienza come termini di paragone, per le piccole vasche, secondo me non c'è storia !

Garkoll 14-09-2006 14:58

Janus.... come ti pare.... tu hai fatto conti... vai a vedere come lavora un Bk e un H&S poi ce lo ridici....

Come si dice non c'è peggio sordo di chi non vuole sentire :-D

miticopaolo 14-09-2006 15:04

#36# #36#

JANUS 14-09-2006 16:34

voi continuate a confrontare 2 schiumatoi dove 1 costa il doppio dell'altro !!
io il confronto lo intendo tra 2 schiumatoi che costano uguale ..
e sinceramente mi piacerebbe proprio vedere se un modello di h&s o lg che costa quanto un Bk schiuma di meno !!
se poi mi parlate di consumi diversi, questo è un altro discorso !!
tutto qua. :-))

ALGRANATI 14-09-2006 16:37

JANUS, secondo me il confronto bisogna farlo su schiumatoi di ugual misura.....e capire come mai 1 costa il doppio dell'altro #24

miticopaolo 14-09-2006 16:38

se costa di piu' vuol dire che vale di piu'!!!!
se i BK sono considerati i migliori un motivo ci sara' non credi? Costa il doppio, quindi se fosse inferiore a H&S o LG nessuno lo prenderebbe!!

NIKO 14-09-2006 16:44

Io ho comprato un BK e non credo di cambiarlo con un altro , voi continuate a comprare quello che vi pare, anche io avevo un HS 200, non c'e' paragone nonostante reputi hs 200 un ottimo schiumatoio.

JANUS 14-09-2006 16:59

a me non interessa sapere perchè uno costa di + !
a me interessa prendere uno schiumatoio di QUALITA' (e per qualità intendo con pompe di qualità, visto che non c'è altro) che mi dia il miglior
risultato al minor costo !!
E' quindi evidente che parlando di 3 prodotti con materiali di QUALITA' ..
il primo termine di confronto è il costo.
E senza averli confrontati in maniera empirica confermo che secondo me
il BK è conveniente solo per le GROSSE vasche, solo perchè consuma molto meno dei modelli concorrenti che costano uguale.
Visto che non c'è neanche il problema delle dimensioni, anche i concorrenti hanno dimensioni in altezza simili al BK !!

ALGRANATI 14-09-2006 17:03

JANUS, se lo dici tu................ #24

NIKO 14-09-2006 17:03

A me invece non interessa quanto consuma, mi interessa che sia efficiente ed affidabile, cose che purtroppo paghi, altrimenti prendi un bel seaclone, costa poco, consuma poco e schiuma poco :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.