AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   HELP insicurezza filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54969)

volpe81 17-09-2006 13:29

Assolutamente no visto ke il cuore della filtrazione in un marino è lo schiumatoio. Sempre in un marino il fondo crea solo danni visto che fa da biologico (tipo bio ball) e la cosa è solo dannosa.Hai un fantastico libro ke si chiama ABC dell acquario marino scritto dal nostro caro vecchio (blureef si fa x dire vecchio ;-) ) Rovero dagli una letta oppure cerca su internet il ciclo dell ammoniaca ;-) e capirai che meno biologico c'è meglio è.

Poi cosa intendi con ''cagate nell acqua''?

Usi il tuo acquario km wc? #19

danxil 17-09-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviata da volpe81
Assolutamente no visto ke il cuore della filtrazione in un marino è lo schiumatoio. Sempre in un marino il fondo crea solo danni visto che fa da biologico (tipo bio ball) e la cosa è solo dannosa.Hai un fantastico libro ke si chiama ABC dell acquario marino scritto dal nostro caro vecchio (blureef si fa x dire vecchio ;-) ) Rovero dagli una letta oppure cerca su internet il ciclo dell ammoniaca ;-) e capirai che meno biologico c'è meglio è.

Poi cosa intendi con ''cagate nell acqua''?

Usi il tuo acquario km wc? #19

si ogni tanto per vedere se va lo schiumatoio!
cagate nel senso di quella roba che hai visto anche tu!
cmq ora lo schiumatoio sta cominciando a tirar su cacca -11
finalmente!
fatti sentire!

Benny 17-09-2006 22:17

Quote:

Originariamente inviata da danxil
benny cosa vuol dire non è adatto per un marino?
ti e capitato negli ultimi 20 mesi di andare in un negozio d'acquari?
sono tutti muniti di acquari di queste dimensioni ed anche più piccoli esempio 45 x45 x45. guarda che marino non vuol mica dire avere uno squalo in salotto!
comunque basta che leggi il mio profilo e puoi capire che è gia tutto in funzione da un po (prizm red sea 400 compreso e spugna esclusa,quindi niente biologico)
e non credo proprio di smantellarlo.
comunque la scatola del filtro puo sempre essere utile anche quando mi tocchera fare dei trattamenti con resine,carboni ecc...
se il VERO BAGAGLIO non l'avrei come potrei farli?dove li poserei?
ciao

purtroppo nei negozi ci vado spesso...e la maggior parte sono dei banditi patentati....che ci capiscono poco o nulla....

la tua vasca non è adatta a marino di barriera...purtroppo...

e il prizm ancora meno......

danxil 17-09-2006 23:48

benny, il tutto del mio topic è nato dall'avere un consiglio che tu non mi hai saputo dare quindi non capisco cosa mi hai risposto a fare.
facciamo una cosa io ti do l'indirizzo di casa cosi vieni direttamente tu a fare l'acquario marino come più piace a te,ok?

Benny 17-09-2006 23:58

danxil, togli il filtro...togli la spugna e metti uno schiumatoio degno di questo nome..

cosi' mi piace...

volpe81 18-09-2006 19:21

Ragazzy calmi. Benny il filtro biologico non c'è. Da come ho capito io c'è solo il vano x il biologico ma è vuoto che andrà poi ad utilizzare x inserire resine,carbone....
Il prizm x un nano da 80Lt x me va bene...ovvio un Lg funzia meglio ma senza sump è 1 problema e poi costa a buko... #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.