![]() |
Quote:
Quote:
Mi spiegate a quale problema andrebbe incontro?? |
RAGAZZ non va! #23
Appena arrivato ho controllato se la pompa andava attaccandola alla corrente e la pompa faceva rumore xò essendo a secco penasavo fosse normale. Oggi ho provato a riempire il reattore di acqua per collaudare bene tutto ma mi sono accorto ke la pompa non funziona. L'ho smontata e c'è la girante che non gira o meglio si muove male ed è come che ''rimbalzasse'' un po avavnti e un po indietro. Devo cambiare tutta la pompa che è una hydor o basta cambiare la girante???? |
Strano, le hydor di solito non danno problemi ehehhe. La pompa non devi MAI farla girare a secco altrimenti rischi di romperla. Meglio cambiare tutta la pompa secondo me.
a parte gli scherzi, ti dico la mia anche se è da pochissimo che mi hanno insegnato alcune cose sui reattori di calcio. Il reattore è davvero grande per 120 litri, ricordati che dipende molto dal consumo che hai in vasca di ca e kh, il litraggio è indicativo per individuare più o meno il modello da usare. Quindi che consumo hai mensile di ca e kh? Se è poco ti conviene usare kent A+B, perchè il reattore è sovradimensionato e anche facendolo lavorare al minimo rischi che sia ugualmente troppo performante. Se i valori aumentano troppo rischi precipitazione del calcio e sbalzi di kh. Se vuoi Volpe sono anche io di Modena, ci si può trovare così vediamo se funziona bene. |
matt333, #25
|
Pompa aggiustata,si era staccata la girante dal rotore,ma adesso cambio tutto e faccio prima.
Ho già provato il kenta A+B e le cose erano migliorate ma sempre tutti i giorni stare li i mettere le dosi è tr vincolante e a me viene sempre il patema di sbagliare qualcosa.Il consumo di Ca nella mia vasca è molto alto rispetto una vasca ''normale'',nn so il Xè. Ok matt se ho bisogno ti faccio 1 fischio!!Cosa molto probabile... |
Quote:
Applaudi i tuoi allievi per il buon insegnante che hanno? :-)) :-D :-D buahahahah.... |
No feddy70, mi complimento perche' almeno lui ha capito, con un'altra persona anche se mi spiego non capisce!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
:-D :-D :-D Feddy l'ho bombardato di domande per capire bene, era obbligato a mettere l'applauso altrimenti mi buttavo giù dal terrazzo
Gilberto, c' è da dire che ho impiegato un mese per sistemare tutti i dettagli prima di avviarlo, però almeno un minimo in più dovrei saperlo adesso, almeno evito casini. |
Quote:
Guarda che riesco a farlo funzionare benissimo......cioè, circa, ehm...veramente.....vabbè #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |