AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Incinta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54890)

Karlito75 13-09-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Franglove
provvedo appena possibile... cioè non prima di 5 ore...
Karlito ma quelle ampullaria ne hai ancora? le regali ancora?

sì ma prima dovresti levare i botia se no le smontano
;-)

Sissy13 13-09-2006 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Karlito75
Comunque in effetti i nidi parto creano più danno che beneficio anche per i pecilidi.

lo so,però capisco chi vuole qualche avannotto e con pochi accorgimenti non sono dannosi,soprattutto se si utilizzano per le poche ore del parto per poi trasferire i piccolini....

posta_ef 13-09-2006 14:53

Quote:

hai vistoanche le conchiglie... purtroppo al ritorno dalle vacanze ne ho trovate tantissime, ho aggiunto due Botia che a quanto mi dicono dovrebbero riuscire ad eliminarle... altri rimedi?

- i valori: l'acqua era effettivamente un pò dura ma credo che fino a quando non risolvo il problema delle chioccioline non concludo nulla

il botia non elimina le conchiglie, ma mangia le lumache...lasciando le conchiglie vuote in acquario!
la connessione fra "chioccioline" e acqua dura fa tremare...secondo te l'acqua dura è per le "chioccioline"? se magari togliessi le conchiglie marine e facessi dei cambi d'acqua con acqua più tenera...magari ti si abbasserebbero i valori di durezza...
basterebbe leggere qualcosa in merito e si eviterebbero molti errori...e si riuscirebbe a dare benessere agli animali, soprattutto!
ciao
francesco

Franglove 13-09-2006 17:24

mi state facendo ripensare un pò a tutto!!!
quelle conchiglie sono bollite e ribollite... dici che sono loro la causa dell'elevata durezza dell'acqua???

grazie

Karlito75 13-09-2006 17:25

Quote:

mi state facendo ripensare un pò a tutto!!!
quelle conchiglie sono bollite e ribollite... dici che sono loro la causa dell'elevata durezza dell'acqua???

grazie

Sì! Levale e lascia andare il pesce.
#36# -28d# #13

balantio 13-09-2006 19:43

Quote:

ma anche se bollite i sali minerali e soprattutto il calcare della conchiglia rimane se la bollitura distruggese il calcare e il resto la conchiglia nn ci sarebbe penso #13 correggetemi se sbaglio :-))

tchaddo 13-09-2006 19:56

Quote:

Originariamente inviata da balantio
Quote:

ma anche se bollite i sali minerali e soprattutto il calcare della conchiglia rimane se la bollitura distruggese il calcare e il resto la conchiglia nn ci sarebbe penso #13 correggetemi se sbaglio :-))

credo proprio tu abbia ragione... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.