![]() |
lucafeccia, la chimica è la cosa più importante basso basso basso carico organico. Se hai problemi sui colori devi prima agire sulla chimica della tua vasca poi pensare alle luci che esaltino i tuoi colori ma non il contrario.
|
ok, e' ke e' un mondo un po nuocvo....sto cercando di capire...!! x darti un idea i valori in vasca sono ottimi, tutti misurati con test elos, nutro i coralli una volta a settimana con plancton in polvere della elos specifico x i coralli, mentre i pesci li nutro 2 volte al giorno alternando granulato elos a krill! ke dici? meglio cambiare qualcosa?
|
lucafeccia, difficile dirti cosa fare di preciso o cosa cambiare ogni vasca è un mondo a se molto importante è imparare a "leggere" i nostri animli vedere come stanno, estroflessione polipi cambiamenti di colore.....
per i valori dovresti misurarli con un fotometro per sapere se sono ottimi sicuramente per i fosfati, i test non sono mai il massimo. E poi pazienza...... i coralli non cambiano nel giro di pochi giorni a volte ci vogliono mesi di adattamento per vedere i primi risultati. |
ok, quindi x ora dici di continuare cosi', vediamo tra un po di mesi com' e'.... cmq i fosfati li ho fatti misurare col fotometro ed erano 0,01 i coralli x ora stanno bene, tutti i polipi estroflessi e crescita veloce, vorrei cercare xo di accenture un po di piu le colorazioni gialle/blu e diminuire un po il marrone....cmq se vuoi vedere la mia vasca e' qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=78011
|
beh puoi anche aiutarti con lo zeospur2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |