![]() |
Ti consiglio anche io le stesse cose un bel cambio e carbone da cambiare spesso ogni 3-4gg. Altro non puoi fare.
Occhio ai valori nitrati nitriti ammoniaca e fosfati e non dare più cibo per un paio di giorni. |
Simo hai forse avuto sbalzi termici in acquario???
|
simone fai il cambio!!!!
ora provo a telefonarti ;-) |
Quote:
ieri involontariamente ho staccato il refrigeratore (ma è avvenuto di sera) l'acqua era a 28 gradi come al solito quindi ha dei dubbi su uno sbalzo termico. Comunque ho finito di parlare ora con Pietro che mi faceva notare che avere "demolito" la barriera qualche mese fa ora è tornato utile. Se la millepora (ora circa 2 KG fosse stata quella di tre mesi fa (10 Kg) il danno sarebbe stato enorme. Come per incanto lo schiumatoio ha ripreso a funzionare. Ho passato una notte in bianco ma credimi è stata una delle più belle emozioni che abbia mai provato in questo hobby. Ora ho provato ad accendere le luci blu per qualche minuto e l'acqua è limpidissima. Penso che il KG di carbone supe attivo abbia fatto la sua parte. Non credevo che si potessero provare emozioni simili per un hobby del genere. e cosa succederà quando comincerò ad allevare pagliaccetti? |
Quote:
|
Ci fai vedere il video che hai fatto, deve essere stata una bella emozione quella che hai vissuto
|
oggi vado da pietro. se riesco a passare il video sul suo PC penso che sia possibile, altrimenti mi dovete dire come si fa perchè io non so come fare.
comunque ha fatto il cambio d'acqua (100 litri), due fiale di biodigest; movimento totale e polipi estroflessi come non mai. Sembra che non sia successo nulla. #22 #22 #21 |
se ancora lo devi inviare, mandalo a me che lo publico
l'email la trovi nella mia firma |
Ciao Simone leggo solo ora... che dirti complimenti #25 #25
Unica cosa che mi sarei sentito di consigliarti in aggiunta a quanto gia' hai fatto era di aggiungere un areatore in vasca per ossigenare al massimo l'acqua. E' vero che è un emozione grande.. Ora di sicuro non c'è niente come veder nascere tuo figlio (io ne ho 2), ma per es. veder nascere i pagliaccetti da' veramente un'emozione enorme.. il miracolo della natura nella tua vasca!!! A presto Rob. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |