![]() |
Quote:
|
kurtzisa, se la vi girare con acqua salata , ovviamente deve essere contaminata con acqua viva , e tenendola in movimento con una pompa , la fai maturare , se non lo fai comunque non è grave , si per un mesetto....
|
Quote:
|
ah, ho trovato una hqi a 10 euro, ma e' molto simile alla luce solare... per usarla in un acquario marino deve avere gradazione 10000k? che cosi' vedo di procurarmela.... ah si, e' impermeabile ma non volgio provarla questa sua caratteristica :P
|
kurtzisa, no ho capito cosa intendi per hqi da 10€, allora , se metti in un acquario acqua e sale e sabbia , ( almeno che non sia viva )non si innescano i meccanismi di maturazione , perchè non immetti batteri , nei marini , con le rocce vive oltra ad una notevole quantità di organismi viventi , tipo alghe invertebrati si immettono per l'appunto batteri che moltiplicandosi molto velocemente occuperanno tutte le superfici della vasca , ma saranno in notevole quantità anche nell'acqua ..... se tu hai un acquario con rocce vive dentro , la sua acqua sarà "contaminata"dai batteri, dunque se ne userai anche poca potrai far maturare altri elementi tipo rocce morte ,sabbia morta , tutto quello che entrerà a contato con quest'acqua , incomincerà a maturare , perchè i batteri incominceranno ad insediarli importante , è che ci sia acqua , una superficie da insediare ( nel tuo caso la sabbia) e ossigeo , nel nostro caso dato da una pompa di movimento , ..se non hai capito provo a spiegartelo meglio
|
Quote:
|
va bene , , per la sabbia non c'è bisogno di una vasca , basta un piccolo contenitore , te l'ho solo detto per farti risparmiare tempo sulla maturazione ,comunque non è essenziale , la sabbia però mettila dopo almeno 2 settimana , perchè le rocce possono spurgare materiale inquinante , senza la sabbia lo vedi e lo puoi raccogliere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |