![]() |
La mia "cometa" ( età circa 7 anni) e lunga circa 15 cm esclusa la coda, è attualmente in cura causa presunta idropsia o infezione degli organi interni.
Ha fatto un giorno di cura con L'Esha 2000, perchè in farmacia non avevano inizialmente l'ambramicina e poi ha iniziato la cura con l'ambramicina, 1 capsula ( avevano solo quelle....) sciolta in una tazzina e successivamente immessa in circa 20#25 litri d'acqua. Oggi siamo al 2° giorno di cura con l'ambramicina e ho reimmesso un 'altra dose di medicinale Sembrerebbe avere un respito meno affannoso, è sempre gonfia, ma le squame non sono distaccate e non presenta lesioni esterne. Non ha prodotto più nessun escremento da quanto è in cura....mentre nella vasca principale aveva fatto delle feci rossastre. Si muove ( per quel che può...) all'interno della tinozza. La T è mantenuta costante intorno ai 24#25°C e l'areatore è in funzione. Procedo con la cura con queste dosi o sarà il caso di aumentarle, visto che il pesce non è di piccole dimensioni ??? Grazie ! |
E siamo al 3° giorno di trattamento con l'ambramicina, ho effettuato il cambio del 30% di acqua e ho reimmesso la dose di ambramicina.
E' ancora gonfia, ma non saprei se si è un po' sgonfiata.....o meno, però è molto più vivace, si muove di più e "chiede" cibo, "sboccheggiando" a volte in superficie con vigore........ Ho provato a dargli un paio di pellets e se le è pappate !!! Che faccio, continuo a dargli un po' di cibo o sarà meglio attendere qualche giorno ?? Ho visto in fondo alla vaschetta, degli escrementi, che tutto sommato mi sembrano di colore e consistenza normale. Grazie ! |
Up ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |