AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   E adesso? Inizio ad integrare qualcosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54662)

TWN-TRWN 13-09-2006 15:43

Dalle analisi di oggi:

KH: 9
NO3: 7.5
Ca: 390

Non capisco perchè calcio e kh mi diminuiscano sensibilmente.
D'altronde sto integrando 5 ml di Kent a e 5 di Kent b quotidianamente.
Proverò ad aumentare le dosi per portarle a 7,5 di ognuno.
Però di buona notizia c'è che i nitrati stanno diminuendo, il che significa che la vasca si sta abituando al carico organico, quindi i ciano (in verità pochissimi), spariranno del tutto.
Mi erano tornati in lievissima entità dopo l'inserimento della sabbia.

ALGRANATI 13-09-2006 19:15

TWN-TRWN, il magnesio a quanto è?? #24

TWN-TRWN 14-09-2006 00:01

Quote:

Originariamente inviata da algranati
TWN-TRWN, il magnesio a quanto è?? #24

Misurato la scorsa settimana: 1320

ALGRANATI 14-09-2006 08:28

TWN-TRWN, aumenta A + B

BiAndrea 14-09-2006 09:26

La vasca e gli animali crescono quindi cresce il fabbisogno.......
Piuttosto che i vari liquidi tipo zoomax preferisco nettamente alimenti tipo cyclopeeze o i nuovi della Tropic Marin
Iniziare molto lentamente in quanto come dice giustamente Rama l'intero sistema deve abituarsi......

Rama 14-09-2006 13:36

Giusto... pure i nuovi Tropic sembra che funzionino bene...

Ogi ho ordinato lo Zoolife Calanus Plankton Oil... me ne hanno parlato un gran bene ed ho deciso di provarlo...

Ultimamente mi garba pure l'RB30 della Elos, mi sembra un ottimo prodotto sia per l'alimntazione dello zooplancton (da quando lo uso ho decuplicato i copepodi...) sia per i coralluzzi... e contiene anche enzimi per favorire la massa batterica...

TWN-TRWN 14-09-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da BiAndrea
La vasca e gli animali crescono quindi cresce il fabbisogno.......
Piuttosto che i vari liquidi tipo zoomax preferisco nettamente alimenti tipo cyclopeeze o i nuovi della Tropic Marin
Iniziare molto lentamente in quanto come dice giustamente Rama l'intero sistema deve abituarsi......

Stavo valutando anche per il futuro l'opzione del reattore di calcio, in quel caso che tipo di reattore ci vorrebbe per la mia vasca? Considerando anche che gli sps saranno pochi anche in vigore del fatto che le luci sono quello che sono.

BiAndrea 14-09-2006 16:09

Flavio, quando è che ti vengo a trovare? :-))

Rama 15-09-2006 01:09

Se sabato non sono incasinato... ti faccio sapere. ;-)

BiAndrea 15-09-2006 09:41

questo sabato no, che già ce l'ho pieno di impegni con mia moglie :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.