![]() |
Sono pienamente daccordo con te'.
i problemi pero' sono due: 1 che la vasca e' di 500L e di rocce,se non erro,ce ne vogliono 100kg moltiplicati per 11#12€ fanno 1100€ #17 #07 2 che sia rocce vive che invertebrati qui' giu' da noi e' impissibile reperirla su qualche negozio. Quindi avevo pensato di fare in questo modo: avvio la vasca con una ventina di kg di rocce senza coralli e con qualche pesce e percolatore. Poi pian pianino umento le rocce e smorso il percolatore con un baypass fino a toglierlo conpletamente. Che ne pensi? |
20 kg sono cmq pochi mettine almeno 50Kg poi si può provare.....
|
avrei bisogno di altri consigli...
posso? |
spara.....
|
ti spiego:
la vasca e' 200 largha x 60 alta x 40 profonda (per avere l'idea delle misure) siccome e' in fase di allestimento,avevo pensato ad un fondale di chiaia corallina piccola e media. -Quale prendere? Per l'illuminazione ho dei reattori dimmerabbili per dei neon t8 da 58 watt tot 3. Ma so' anche che sono pochi. -Avevo pensato ha dei T5 ma quanti e quali? Per le pompe di movimento avevo pensato a 2 della mare da 6400l fatti funzionare alternati o in simoltanea. - Pensi che vanno bene? L'acqua ho la possibilita' di andarla a prendere dal mare ma mi e' stato sconsigliato. quindi dovrei farla ma non con acqua di osmosi ma con acqua potabile,visto che ll'osmosi non so' dove reperirlo. -che sale mi consigli? per ora solo queste domande ti ringrazio :-)) |
-meglio non mettere il fondo le rocce si appoggiano direttamente sul vetro e dopo vari mesi 5-6 si può metterne una spolveraqta per coprire il vetro non c'e' ne una in particolare
-illuminazione passa hai T5 almeno 6 dovresti metterne -su 200cm di lunghezza dovresti mettere le stream della Tunze la 6080 -per l'acqua assolutamente no a quella di rubinetto investi 100euro e ti prendi l'impianto di osmosi il sale Preis o Tropic marine pro. |
-come mai il fondo non si fa' prima?
-che colore dovrei mettere come t5? -le tunze 6080 non riesco a trovarli per vedere il prezzo....sai quanto costano? -che tipo di impianto mi consigli come osmosi non molto caro? -scusa la mia ignoranza...ma l'osmosi va' solo in funzione quando deve rientegrare? |
-perchè all'inizio le rocce spurgano creando molti sedimenti se non metti il fondo puoi aspirarli con il fondo è difficile, inoltre un fondo di 2-3cm diventa un biologico e fonte quindi di nitrati e fosfati.
-4 bianchi e 2 attinici i migliori in commercio ATI e D&D. -le trovi on-line sui 150euro -sempre on-line ne trovi di varie marche a partire dai 70#80 euro vedi ad esempio Ruwal APS50 oppure APS80. -L'impianto lo devi usare per farti una scorta di acqua per i rabbocchi e per i cambi. generalmente non si collega all'acquario. |
per avere un'idea chiara del tipo di vasca che stiamo parlando..se mi dai la tau email ti invio delle foto.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |