![]() |
Quote:
Il giorno dopo al video la guppy ha iniziato a deperire, si è scavata nella pancia, ma non si è deformata. Penso che abbia anche abortito perchè non ha più la pancia e la macchia nera. Inizialmente continuano a mangiare, ma nell'ultima fase non cercano più il cibo. Come posso capire se sono vermi? ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, ieri su consiglio dell'addetto del negozio ho iniziato il trattamento con Omnipur S. Per ora non sembra aver fatto tanto effetto. |
Purtroppo non è facile, o è addirittura impossibile, distinguere i flagellati dai vermi, di Aviano che si va a tentativi.
Volendo tentare dovresti procurarti un farmaco che si usa per cani e gatti e che si chiama ascarilen. Riguardo i neon, purtroppo i negozianti raccontano tante storielle così fanno felice il cliente e ne assicurano il ritorno per l’acquisto di farmaci e nuovi pesci in sostituzione a quelli morti. Però non ho capito una cosa...la guppy del video è morta o no? |
Quote:
Quella del video è ancora viva, ma non messa molto bene. Ne è morta un'altra che è peggiorata all'improvviso (stessi sintomi). Appena riesco ti invio un video della situazione attuale. Per evitare di aggiungere un ulteriore farmaco all'acquario, posso fare qualcosa per arginare le perdite? |
Ah ecco, io avevo capito che fosse morta quella del video per quello avevo escluso i parassiti intestinali.
Attendo il video. Quanto dovrebbe durare il trattamento con il farmaco che ti hanno dato? |
Sul foglietto c’è scritto un’unica dose e se non porta risultati dopo una settimana ripetere #24
|
Quando dice di procedere con il cambio e/o con l’inserimento dei Carboni attivi?
|
Se dopo 7 giorni non è visibile alcun miglioramento è necessario ripetere tutto il tratta- mento dopo aver filtrato l’acqua per almeno 24 ore con carbone attivo.
|
A questo punto farei il trattamento in contemporanea
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |