![]() |
chiarissimo, stardom. #25
|
di nulla.
Fai bene attenzione a ciò che progetti, la vasca è molto piccola, e si presta a facili squilibri...vedi il caso di alex ;-) |
alex è quello dell'anubias col prato?
guarda io è un'anno e mezzo che ho allestito una vasca da 15lt, sarà pur vero che non ho il prato, che ho solo 9w di luce, che ho solo 3 cory all'inerno, ma posso garantire che sto attento a tutti i valori, all'acqua che uso, agli sbalzi di condizioni, e così facendo ho avuto pochissimi problemi, ma gari un pò di diotomee, ma che non li ha mai avuti?, ora la prova del prato mi affascina e voglio tentare, son sicuro che con un pò di fortuna ed attenzione, anche in 15lt ce la posso fare. #21 |
anche io sto tentando di allestire un 15 litri con un praticello :-)
sono neofita nel campo, ho un med ma di dolce ne so ancora poco però sono molto impaziente anche io #22 l'unica differenza è che mi sa che la mia lampada è da 18W quindi un po + potente, ma devo controllare meglio...se così fosse avrei meno problemi di sicuro, solo mnn saprei come e se gestire la co2....è necessaria? ho letto che per un praticello c'è bisogno di molta luce e di molta co2, confermate? grazie e scusate l'intrusione, ma nn voglio aprire topic quando ce ne sono ancora di vivi e vegeti :-)) |
Quote:
|
mi hanno detto su un altro topic che la calli è + "semplice" da trattare quindi per il momento mi dedicherò a quella....per la CO2 darò uno sguardo....grazie burns (io nn sono homer nn preoccuparti ;-) )
che substrato dovrei usare? tenendo presente che l'acqua che userò è un po duretta però...grazie :-)) |
Quote:
Quote:
|
ne ho aperto uno in il mio primo acquario di acqua dolce, e anche lì mi avevano consigliato l'akadama se nn sbaglio....ma eventualmente la trovo in qualunque negozio o meglio prenderla su internet?
ultima domanda burns (da vero homer ti devo rompere le balle :-D )ma c'è bisogno poi anche del ghiaietto o nn ha importanza e basta quello? |
No, alex carbonari...
|
Quote:
cmq ti consiglio di comprarla su internet, e ti avverto che costa cara! su un sito di giardinaggio, non ricordo quale cosava la secca da 12lt circa 20 euro. ricorda che l'akadama vera è solo da sacchetti di 12lt. se ti propongono sacchette da meno lt non le prendere perchè è quella fasulla e fa un brutto effetto in vasca, dopo un po diventa melma. altro consiglio: puoi anche evitare l'akadama, magari compri la fluorite sachem, che forse fai meglio e vai sul sicuro ;-) COMPRA LA FLUORITE e adesso a lavoro simpson!!!! -04 :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |