![]() |
Quello che ti sta dicendo C@rmin& č corretto, tieni conto che tenere un acquario non č semplice e i pesci rossi non sono pesci "facili".
Se decidi di passare ad una vasca pių grande e un filtro correto, dovrai informarti e "studiare" un po, soprattuto per il benessere del tuo ospite. Comunque se decidi di fare il "salto" noi siamo qui ;-) |
Quote:
speravo di "strapparti" un ok per gli 80 :-)) Domani provo a vedere cosa trovo per il momento grazie #70 |
Quote:
Con una vasca pių grande cosa cambia? quale sarebbe il filtro corretto? Il salto lo devo fare, il pesce di casa non esce, me lo vietano! non perché io non ci tenga, sono quello che lo cura al 100%, ma perché alla fine ci tengo che stia bene, e mi dispiacerebbe farlo soffrire... sto puntando a portarlo dalla nonna che ha spazio (poi i cambi acqua e cura periodica la farei io) ... ma il resto della famiglia non ne vuole sapere #17 |
In pratica la tua vaschetta "regge" perchč cambi quasi tutta l'acqua, e il filtro (assolutamente inadatto) fa il resto.
Un acquario grande non puō essere gestito cosi......i miei carassi sono in una vasca da 180 litri, mi vedi cambiare i 3/4 dell'acqua? #06. In acquario devono crearsi delle condizioni ideali per lo "smaltimento" dei rifiuti, senza che tu debba fare grossi interventi, che alla fine sono pių invasivi che altro. Comincia con il dare un'occhiata al ciclo dell'azoto (che ho in firma), tanto per capire cosa succede in un acquario, poi mi dici. |
Quote:
se volessi fare una (per me) pazzia... cosa ne di te di questi modelli: Juwel Lido 120 LED Dimensione 61 x 41 x 58 cm Litres ca. 120 litro Aquatlantis ELEGANCE EXPERT 60 DIMENSIONS 61 x 40,4 x 55cm 105 lt |
Gli acquari non sono male.... Purtroppo i filtri interni non sono molto performanti e con i carassi meglio averli sovradimensionati.
Prova a vedere vasche senza filtro, che prenderai a parte. Sul sito di acqauriumline dovresti trovare qualcosa. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Una volta vendevano acquari con annesso il filtro esterno, prova a vedere anche quelli. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
certo che guardare quel sito c'č da perdersi, ci sono N-mila modelli e marche senza filtri per ridurre le ricerche in base a misure, capacitā ecc #17 per i filtri, in base a quel volume di acqua, quali mi consiglieresti? |
Tetra ex 600 e askoll pratiko 100 sono buoni filtri, ma ce ne sono altri.... In linea generale per una vasca di 100/120 litri, il filtro deve avere una portata di 400/500 litri ora.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Purtroppo per tenere bene qualunque pesce, serve un certo investimento iniziale, voglia e pazienza di leggere e imparare...... Ecco perché Carmine ti aveva suggerito di cederlo. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
ho trovato questa inserzione https://www.subito.it/animali/cayman-60 ... 967815.htm
Cayman 60 ma dalle foto mi sembrano neon e non LED... č una versione precedente? potrei sostituirla con LED? 120 euro con mobile compreso originale... Potrei usarlo come "ponte" per un acquario pių grande da individuare con calma Che ne dite? |
Non mi trova la pagina.....comunque occhio con gli acquari usati, meglio fare una prova di riempimento per assicurarsi che non perda.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |