![]() |
...dimenticavo il tubo a T è già quasi tutto chiuso comunque, lo chiuderò di più per far salire il livello nella colona
|
Quote:
L'aria non la devi mai chiudere. L'H&S a mio avviso lavora al meglio con l'aria sempre tutta aperta anche per regolarlo. Controlla che il tubicino sia assolutamente libero e privo di incrostazioni, devi sentire come un borbottio quando aspira. |
Il tubo è pulito calcola che è nuovo, ma il rumore che dici tu io non lo sento..ora magari smonto tutto e lo rimonto
|
Quote:
Eventulamente controlla la pompa e il venturi. |
io aria tutta aperta e il livello lo faccio arrivare fino al bordo del bicchiere...ESTOPA nell'ulitma foto vedi il livello che e' a meta del collo?fallo arrivare ancora 2 cm piu in su...all'inizio del bicchiere..prova cosi,non si sa mai :-)
|
L'ho regolato secondo le vostre ultime indicazioni, ma ancora niente.
Oggi ho somministrato un po' di nutrimento per i coralli (anche se ancora non ce ne sono) tanto male non fà. Vediamo se tirerà su qual'cosa... Certo però che sono complicati questi schiumatoio :-)) |
Guarda te lo dico con tutta sincerita' io ho il doppia pompa del tuo stesso modello e un mio amico ha il 150 doppia pompa.
Hanno iniziato a schiuamre quasi subito senza diventare pazzi con le regolazioni, aria sempre aperta. Dopo una quindicina di giorni comunque hanno iniziato a lavorare molto meglio, e ora posso dire che almeno il mio schiuma che e' una meraviglia. |
.....
Quote:
Però non capisco che cosa possa non funzionare la pompa mi sembra funzioni bene!! Che pizza. Ora un po' di schiuma la fà ma non riesce comunque ad arrivare a fine corsa ed uscire nel bicchiere. |
Hai provato a gettare un po di mangime in Sump o qualche goccia di cibo per coralli sempre in Sump per vedere come reagisce?
|
Ho provato 2 giorni fa(quando non schiumava per niente) a gettare un po' di mangime in sump e qualche bollicina in piu l'ha fatta.
Oggi invece ho l'ho messo in vasca e come ho detto prima la schiuma la fa ma è poca e debole e non ce la fa a finire la corsa. Forse l'acqua non è completamente ancora sporca calcola che su 270 l solo 60 li ho presi dalla vecchia vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |