AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aiutatemi nella regolazione dell' H&s 110- FORSE HO CAPI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54488)

estopa 16-09-2006 15:29

...dimenticavo il tubo a T è già quasi tutto chiuso comunque, lo chiuderò di più per far salire il livello nella colona

paolo.l 16-09-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviata da estopa
Ahhh ok allora con l'aria tutta chiusa regolo il tubo a T fino a dove inizia il Pvc (

Con l'aria tutta aperta.

L'aria non la devi mai chiudere. L'H&S a mio avviso lavora al meglio con l'aria sempre tutta aperta anche per regolarlo. Controlla che il tubicino sia assolutamente libero e privo di incrostazioni, devi sentire come un borbottio quando aspira.

estopa 16-09-2006 16:36

Il tubo è pulito calcola che è nuovo, ma il rumore che dici tu io non lo sento..ora magari smonto tutto e lo rimonto

paolo.l 16-09-2006 16:40

Quote:

Originariamente inviata da estopa
Il tubo è pulito calcola che è nuovo, ma il rumore che dici tu io non lo sento..ora magari smonto tutto e lo rimonto

Quello e' importante devi sentire l'aria che viene aspirata. Se non senti nulla c'e' qualcosa che non va. Lascia il tubicino senza alcun rubinetto all'estremita' che non serve.
Eventulamente controlla la pompa e il venturi.

elos 16-09-2006 19:31

io aria tutta aperta e il livello lo faccio arrivare fino al bordo del bicchiere...ESTOPA nell'ulitma foto vedi il livello che e' a meta del collo?fallo arrivare ancora 2 cm piu in su...all'inizio del bicchiere..prova cosi,non si sa mai :-)

estopa 17-09-2006 15:43

L'ho regolato secondo le vostre ultime indicazioni, ma ancora niente.
Oggi ho somministrato un po' di nutrimento per i coralli (anche se ancora non ce ne sono) tanto male non fà.
Vediamo se tirerà su qual'cosa...
Certo però che sono complicati questi schiumatoio :-))

paolo.l 17-09-2006 17:31

Guarda te lo dico con tutta sincerita' io ho il doppia pompa del tuo stesso modello e un mio amico ha il 150 doppia pompa.

Hanno iniziato a schiuamre quasi subito senza diventare pazzi con le regolazioni, aria sempre aperta.

Dopo una quindicina di giorni comunque hanno iniziato a lavorare molto meglio, e ora posso dire che almeno il mio schiuma che e' una meraviglia.

estopa 17-09-2006 22:14

.....
Quote:

Hanno iniziato a schiuamre quasi subito senza diventare pazzi con le regolazioni, aria sempre aperta.
e allora che vuol dire...che il mio è rotto a questo punto perchè eslcudo che ci sia qualchè cosa in vasca che gli dia fastidio.
Però non capisco che cosa possa non funzionare la pompa mi sembra funzioni bene!! Che pizza.
Ora un po' di schiuma la fà ma non riesce comunque ad arrivare a fine corsa ed uscire nel bicchiere.

paolo.l 17-09-2006 22:23

Hai provato a gettare un po di mangime in Sump o qualche goccia di cibo per coralli sempre in Sump per vedere come reagisce?

estopa 17-09-2006 22:29

Ho provato 2 giorni fa(quando non schiumava per niente) a gettare un po' di mangime in sump e qualche bollicina in piu l'ha fatta.
Oggi invece ho l'ho messo in vasca e come ho detto prima la schiuma la fa ma è poca e debole e non ce la fa a finire la corsa.
Forse l'acqua non è completamente ancora sporca calcola che su 270 l solo 60 li ho presi dalla vecchia vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.