![]() |
Comincio il trattamento???
stasera volevo cominciare un eventuale trattamento con il Baktowert...devo togliere i filtri e la spugna? Nel filtro ci sono cannolicchi e carboni attivi
|
ok per bactowert.lascia tutto come'e' il filtro.a termine terapia filtri per 36 ore a carbone e per una settimana attivatori batterici.lele
|
Ieri sera ho cominciato con il Baktowert..ho tolto i carboni attivi, il resto l'ho lasciato. Pare gia che stia un po meglio...si sta riassorbendo l'escrescenza...tra l'altro si "diverte un mucchio" ad andare sulle bolle dell'areatore aggiuntivo che ho messo.
Ho una domanda da fare: visto che la prossima settimana volevo fare la pulizia totale dell'acquario, vista la malattia mi consigliate di rimandare o posso farla tranquillamente? Se si, dopo aver fatto la pulizia e il cambio dei filtri quanto devo lasciar andare l'acquario senza i pinnuti dentro? |
Quote:
|
Intendo la sostituzione dei cannolicchi e dei carboni attivi. La Spugna l'ho cambiata qualche tempo fa.
|
Quote:
nn ti offendere ,ma l'acquariofilia e' uno splendido hobby che puo' stufare se nn si capiscono alcune regole basi.acquista un libro base che possa allontanarti da questi errori e nn avrai grandi problemai in futuro.ciao lele |
Ti ringrazio per la chiarezza innanzitutto. Questa cosa della pulizia con cambi dei filtri mi era stato detto da una persona che lavorava al negozio da cui mi rifornisco..quindi nessun cambio.
I carboni nn vanno sostituiti nemmeno dopo il trattamento con i medicinali? |
Quote:
Se te li usi in modo costante, ne metterai di nuovi, in modo da ripristinare quelli tolti. In ogni caso, i filtri a carboni attivi , si esauriscono con il tempo, perdono la loro efficacia e vanno quindi sostituiti periodicamente. ;-) |
Rifaccio la domanda allora..visto ke ci sono pareri discordanti: se cambio e cannoliki e i carboni devo far andare l'acquario senza i pinnoti x 1 po?
|
Quote:
Ovviamente, se te per errore hai ripulito anche il filtro biologioco, devi "riavviare l'acquario" e quindi i pesci per almeno 15 gg è bene che non ci siano. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |