![]() |
Cause Alghe BBA
Io non utilizzo nè osmosi nè demineralizzata ma ricordo che più volte qui sul forum è stato discusso della cosa e si è detto che non va bene utilizzarla.
Esattamente per quale motivo non saprei. |
Potrebbe anche essere, lascialo staccato per il momento vediamo se la causa è stata davvero il led anche se non credo.
Qualche piccolo di ancistrus in più non penso che possa creare un tale squilibrio, piuttosto non è che in tua assenza chi badava all'acquario ha un po esagerato con il mangime? |
Sono una quindicina di ancistrus! Non è un numero elevato? Considerando che, appena spuntati fuori, ne erano quasi il doppio.. comunque si, quasi sicuramente posso dire che, purtroppo, sia stato somministrato parecchio mangime
Come posso comportarmi? Al momento ho staccato il led, ma che altro posso fare? Aumentare la co2? Preferirei evitare la terapia del buio.. |
La co2 va tenuta sempre al giusto livello con la tabella ph kh, non so quanto la puoi aumentare senza rischiare di far morire i pesci, cerca di non sovraddosare.
Con la terapia del buio secondo me ci fai poco, meglio ripartire con un bel cambio d'acqua, poi un giro di test e far ripartire bene le piante con fertilizzazione mirata senza creare eccessi inutili. |
Perfetto! Magari, visto che sta finendo, anticipo il cambio della bombola per riportare il ph a 6.5
Grazie mille per i consigli#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |