![]() |
A me non sembra una cosaper niente furba e raccomandabile... cmq...
Per i link basta che vai su Google efai una ricerca... ciao! :-)) |
quella foto dovrebbe stare nel post degli acquari di cattivo gusto #06
però sto metodo mai sentito m'interessa #36# |
Le uniche cose che ho trovato sono vari forum che parlano vagamente del libro oltre a siti che lo vendono, nessuno che usa questo metodo. Almeno in italiano ho trovato solo questi non resta che comprare il libro però prima vorrei capire il principio che c'è alla base del metodo.
|
le informazioni che ho trovato io riguardano l' uso di terriccio da giardino nell acquario #06
Dice che lei teneva una vasca vicina alla finestra con del terriccio da giardino sul fondo, quella è statala vasca che le ha dato maggior successo... mah... |
forse il terriccio potrebbe anche far dimezzare l'uso dei concimi, e quindi le pante prosperano senza problemi. in più contiene una miriade di animaletti di cui i pesci ne vanno matti............forse sto metodo è buono per questo.....bo?!
|
Io il libro l'ho letto da poco ed ho deciso di allestire una vasca seguendo il suo metodo.
Possibile che sia l'unico su questo forum, non c'è nessun altro che l'abbia già fatto da un po di tempo e che quindi sia in grado di darci qualche impressione? #24 |
Quote:
credo che carlo felice abbia azzeccato in pieno dicendo "quella foto dovrebbe stare nel post degli acquari di cattivo gusto ". magari della stessa autrice troviamo copertoni, scarpe, scodelle, bicchieri ed altre cinafrusaglie orribili alla faccia dei biotipi ed del nostro buon gusto. |
quì altre foto... io questo splendore non ce lo vedo proprio ma cmq... anzi mi fanno un po' schifino...
http://www.aquabotanic.com/diana_walstad_gallery.htm ciao! :-)) |
ma. . . forse sotto il ghiaietto un po' di terriccio può dare dei risultati...perlomeno ci si può discutere, ma i vasi... #06
|
secondo me il libro della walstad va preso con le pinze, ci sono concetti che condivido pienamente, e altri che condivido meno.
per i vasi, tenete presente che e' una ricercatrice, le piante in vaso, si tolgono e mettono con facilita', senza stravolgere il fondo. chiedete a magnum cosa significa togliere un'echino sviluppata :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |