![]() |
il controller in pwm e relativi driver li trovi dalla indep o su satisled
|
su aliexpress trovi i driver mean well su scheda a 5 canali
https://it.aliexpress.com/item/32991...2a714c4dHjEAot puoi collegare 12 led su ogni singolo driver e prendi la centralina che ti ho linkato prima ti serve un alimentatore a 48 volt di almeno 180 w (12 led x 3w x 5 canali) ma ti consiglio un piu potente per non bruciarlo sul sito di indeep trovi anche le schede di collegamento |
sai cosa è che ho un mean well HLG 185H 15 VOLT e un'altro mean well HLG 240H 24 VOLT e abbastanza led cree da 3 watt per cui vorrei sfruttare quello che ho ma non capisco come fare per poterli usare con un controller!
------------------------------------------------------------------------ tieni conto che gia a 120 150 watt sarei apposto come illuminazione |
Quote:
se ho capito bene dovrei utilizzare questo alimentatore alla cui uscita da 15 volt collegare in parallelo tanti mean well DC/DC-LED-Driver 18-32V:700mA ( che sono quei 5 cubetti neri dello stampato che mi segnali) ed a ciascuno di questi potrei collegare, in serire tra loro, 4 led ( 3,3,volt x4 = 13,2 v) con un consumo di 12 watt a serie di 4. quindi mettere tanti driver (cubetti neri) per arrivare ai led che intendo usare ( con il limite dato da 185 watt dell'alimentatore, o anche meno di 185 per tranquillità. a questo, per pilotare tutto non posso usare il tc 420 ma dovrei prendere una centralina di quelle che già mi indicavi... che mi dici,,,,ho capito? grazie |
più o meno il è come dici
devi prendere in considerazione gli amper che ti fornisce l'alimentatore supponiamo che il tuo alimentatore fornisca 10 amper ogni serie di led consumerà sempre 700 ma quindi 10 amper diviso 700ma di darà 14 che è il numero di serie che puoi collegare all'alimentatore ------------------------------------------------------------------------ 12 w è la resa luminosa della serie ma rimanendo la corrente sempre a 700 mA il consumo totale sarà di 3 watt |
Davide buongiorno r grazie della risposta, ma che tu sapia non esiste una centralina tipo tc420 da utilizzare con la configurazione che mi hai confermato sopra?
trovo il controller che propone statisled molto costoso, n definitiva un controller come il 420 semplice senza wifi ecc ecc va piu che bene, ne conosci? oh! tutto questo perchè vorrei usare un solo alimentatore ed avere una scatola alim. contenuta, le mie precedenti plafo led le ho fatte con alim, singoli ( MW LPC 35 700) ogni alim. pilota 12 led 3 watt e tutto veniva governato da una ciabatta ghembird ( tipo orologi a cavalieri ma elettronica) solo che l'ingombro dell'alimentartore è maggiore.... |
per ora di economico non ho trovato niente
se consideri bene modificare la tc420 non è proprio una cosa impossibile alimenti tutto con l'alimentatore a 24 volt così fai meno serie di led e ti servono meno driver |
Quote:
ciao m. |
ma se adoperi HLG 240H 24 VOLT che già hai con 10 A di corrente puoi alimentare comodamente 12 serie da 7 led cadauna per un totale di 84 led circa 240 W
ti prendi una tc 420 12 ldh 700 e sei a posto |
Quote:
e le serie devo sempre realizzarle con i cubetti neri mw, giusto? vedendo in rete i MeanWell LDH-45A-700W in ingresso lavorano con volt 9-18 quindi sembra che i 24 volt non si possono usare.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |