![]() |
ho usato l impianto perchè prima avevo un betta
e da forum mi dissero di usare acqua OS con le davidii pure ho usato sempre quella ed è andata bene per mesi usando solo acqua dell impianto non capisco#07 |
Di norma si usa osmosi quando l'acqua di rubinetto ha durezze troppo elevate (o altri valori fuori norma) per la tipologia di abitanti della tua vasca..
Conosci i valori di gh e kh della tua acqua di rubinetto? Comunque sia il betta che le le caridine davidi yellow prediligono una discreta durezza. Per le caridine gh 10/15.. Nel tuo caso hanno sempre vissuto a durezze pari a 0 e di conseguenza un ph totalmente instabile. Non era assolutamente un buon habitat, e non lo sarebbe stato per nessuna specie.. Io inizierei misurando ph, gh, kh, no3 della tua acqua di rubinetto per capire con che valori esce per poi valutare il da farsi. Sicuramente dopo aver capito i valori ci sarà da fare un cambio quasi totale dell'acqua attuale per ripristinare la situazione #70 Mi pare d'aver capito chela vasca non sia più popolata, esatto? Ciao ciao |
Ciao!
i valori da rubinetto sono Ph 7 No2 0,05 No3 0.5 Kh 22! vasca al momento vuota con solo 1 hanubias ...ho fatto ripartire il ciclo azoto |
Gh dell'acqua di rubinetto?
|
Non ho test al momento
|
E' un valore che dobbiamo necessariamente conoscere per capire con quanta percentuale di osmosi tagliare l'acqua di rubinetto..
Appena riesci a procurartelo facciamo le giuste considerazioni :-) Ciao ciao |
Ho misurato con il tester elettronico
mi esce 554 |
Quote:
|
ciao salvatore. non lo metto io è la posizione che è quella. sotto ha i bicchieri (dell impianto) su cui si poggia
|
Ciao,
Quote:
secondo me hai misurato la conducibilità dell'acqua, anche perché 554 non è un valore verosimile per il GH :-) Prova a fare una verifica :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |