AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   Sbiancamento acropore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54334)

fabiobmw 30-09-2006 23:52

linea RB

Carissimo davide sn fabio di mantova ormai è da quando è uscita la nuova linea puristic che la sto utilizzando e ti devo che i risultati ottenuti fin ad ora sn eccenllenti . Possiedo un biotopo marino da 10 anni (circa un anno talee di acropore) ma ti posso confermare che tali risultati li ho visti solamente con tale prodotto, avendone già provato altri . Da mia esperienza il tuo problema è da ricercare nella troppa ossidazione dell acqua di conseguenza troppo abbassamento dei nutrienti. ti consiglio di integrare la tua conduzione del biotopo con alimentazione più concreta usando dal mio punto di vista ottimi integratori come C1 e C7 ELOS. e se hai la possibilità qualche volta a settimana dagli del fresco.e diminuire le dosi in rapporto al carico organico della tua vasca.

blureff 01-10-2006 23:39

kdavide e niko provate i dosaggi a questi livelli
rb10 1 ml 1 volta a settimana
rb 20 5 goccie 2 volte a settimana
rb30 un misurino 1 volta a settimana
rb 40 un misurino 1 volta a settimana
rb 50 1 ml a giorni alterni in sump e in prossimita del filtro a zeolite
diminuisci il passaggio d'acqua che attraversa il filtro del 30%magari diminuendo anche la zeolite del 20%
x kdavide
somministra piu cibo hai coralli,ed oligoelementi se li usi gia aumentane legermente i dosaggi (se mi dici cosa usi e meglio kdavide)
x rimediare al momento ti consiglio un bel cambio d'acqua

x niko i po4 ballerini li avevo riscontrati con un altro metodo e la cosa mi aveva spaventato a morte,poi ho capito il perche
la luce in parte centra con la formazione batterica,a quanto pare se la lunce non e ottimale,in quanto questi oltre x svilupparsi anno bisogno di cibo-nutrienti x la respirazione e luce
l'influenza anche la temperatura,ma nel nostro caso non centra :-))
questo provoca continue sviluppi e mortalita batteriche che fanno oscillare i po4 anche con un delta molto elevato nell'arco della giornata
ciao da blureff

kdavide 02-10-2006 20:23

e si ricomincia da zero

ragazzi nonostante tutti gli sforzi la situazione non era più recuperabile,
anche se sono molto in...........o con me stesso, ho deciso di ricominciare da zero.
Ringrazio marzocchi paolo , achille66 e Carlo di H.B. che mi hanno aiutato nel recupero dei sopravissuti.

Adesso devo decidere ...............con cosa mi consigliate di ripartire ?

ciao a tutti

Paolo Marzocchi 02-10-2006 20:30

Grazie Kdavide...........ah! ti sta cercando Achilles 66 al telefono....ciao

ACHILLES 66 02-10-2006 22:50

Quote:

Adesso devo decidere ...............con cosa mi consigliate di ripartire ?
grazie Kdavide..............per il consiglio che chiedi ,siamo sul forum ELOS ........diventa imbarazzante parlare di altro.......comunque sai come la pensiamo noi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.