![]() |
Quote:
Con questa premessa se l'evoluzione naturale ha fatto in modo che il "rosso" quasi non esista nei cromatismi dei pesci del Lago Malawi un motivo (in natura) ci sarà, o no? ... ... ... E non vedo la necessità di "crearlo" noi, tutto qui!!! ;-) Nello specifico è uno dei casi "meno gravi" (potrebbe essere - FORSE - considerato come un caso MOLTO esasperato di "riproduzione selettiva" visto che, tutto sommato, un rosso "minimalista" esiste - in loco! - anche nelle Aulonocara: vedi nel caso le A. sturatgranti "Cobuè") ... Ma da questo punto in poi il "degrado" diventa incontrollato/incontrollabile e si passa - andiamo velocissimi, ma spero il concetto sia chiaro ... - alle Aulonocara OB (NON esistono Haps con livrea OB in natura essendo quella livrea un carattere secondario proprio dei "proto-ciclidi" da cui discendono gli M'buna attuali) - poi a pesci "inventati" (come i Red Parrot: "ciclidi" per i quali in natura non esiste riscontro) - e si finisce con i pesci "luminosi" (alcuni caracidi, se ben ricordo, ai quali sono stati "regalati" - intervenendo sul loro DNA!!! - i geni responsabili della "fosforescenza" di alcune meduse ...): al buio/di notte i poveretti ... EMETTONO LUCE PROPRIA!!! #07 #07 #07 Capire dove si andrà a finire (non tutti hanno buonsenso) non è possibile e gli scenari, specie in senso "lato", si fanno MOLTO inquietanti!!! #07 #07 #07 HO RESO lL'IDEA!?!?!?!? |
I Red sono un errore mio di " gioventù " , condivido in pieno quanto scritto da fastfranz.
Se passi da Trento.... è un pò che vorrei liberarmene ed acquistare una coppia di Aulonocara wild. :-D :-D :-D |
Quote:
Spedirle si rischia, vero? Effe_Esse |
Quote:
Quote:
... seriamente non sono due passi: serve un imballo professionale (i pesci - tutto sommato - arrivano vivi dall'Africa/Asia/Amazzonia) ma in tal caso i costi di spedizione crescono!!! Però - insomma - #24 #24 #24 se non erro vivi a Roma ... |
Quote:
Effe_Esse |
Quote:
No, non le spedisco , piuttosto le lascio dove sono. Prima o poi troverò in zona qualcuno a cui venderle #36# |
io condivido fastfranz appieno per la scelta di evitare gli ibridi...... si tratta di fare una forzatura e di inserirla in un "biotopo" in casa. stona parecchio.
trovo difficile anche acquistare i wild per gli stessi motivi.... #07 |
Quote:
A questo punto allargo il giro di azione estendendo la ricerche/richieste anche a Jacobfreibergi e Ngara... che ne dite? Ciaoooo Effe_Esse |
Scusami ma da Abissi non riesci a trovare niente che faccia a caso tuo?
|
Quote:
Ciao, Andrea. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |