![]() |
ellisreina81, quoto ;-)
|
il paguro l'ho messo e lo vedo passeggiare sulla montipora ma non mi pare che il corallo ne risenta
|
Quote:
Ho trovato anche le spoglia di uno ho controllato se cerano tutti infatti nn ne mancava nessuno e poi mi sono ricordato che fanno la muta!! #12 #12 #12 |
io ne ho uno che poverino non è bello come l'elegans, marroncino e grigio, molto comune direi, il mio negoziante me l'ha regalato perchè nella partita era il più piccolo (la conchigla era lunga 1 cm e mezzo) e nessuno lo voleva... adesso è in una di 4 cm e ne sta cercando una nuova.... in un'altra vasca ne ho uno rosso e entrambi non mi hanno mai dato nessun tipo di problema.
|
Ma le conchiglie che si trovano nel mare nessuno le cita?
E' meglio bollirle prima di metterle in acquario? |
Fabiano, magari 1 bollitina x togliere i residui organici è meglio.
oppure lascia tutto che ci pensano i gamberetti ;-) |
Si meglio bollirle io uso quelle ne ho trovate di molto belle!!!! :-)) :-))
Ora i miei paguri hanno abitazioni di lusso!!! ;-) ;-) ;-) |
in teoria se a lui aggrada potrebbe andare bene anche una conchiglia di plastica. io comunque le conchiglie le passo sotto l'acqua per 10 minuti e le metto in acquario, la provenienza è varia: dai cestini nei negozi di acquari, i sacchetti di conchiglie in vendita come souvenir al mare, anche nelle vetrine dei negozi.... purtroppo il mio paguro più piccolo vuole solo conchiglie di un determinato tipo... e non ne trovo più grosse di 3 -4 cm!!! eccolo! se qualcuno che abita nella mia zona dovesse averne una di 4 cm di lunghezza lo prego di contattarmi, lui continua a cambiare casa ma ritorna sempre nella sua conchiglia... eccolo...
|
ho trovato le conchiglie in un neg. di articoli per la casa, dopo averle bollite le ho inserite in vasca dopo poche ore il mio paguro calcinus ne ha scelta una e l'ha SUBITO abitata #36# #36#
|
ora sto pensado di inserire un altro paguro che dite due nella mia vasca sono troppi? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |