![]() |
Grazie a tutti!!!!
|
Ciao ragazzi, ho effettuato il primo test dell’acqua e i valori riscontrati sono
PH: 7,5/8,0 GH: 13 NO2: 0,1 mgl La durezza dell’acqua mi sembra elevata per il betta e i corydoras che vorrei inserire, come potrei abbassare il GH? Vi ringrazio! |
Ciao, valori a parte in quella vasca da 30 litri già ci starà stretto il betta da solo, i cory scordateli proprio...
|
Ciao Avvy, la mia domanda non era su quali pesci potrei mettere ma sulla durezza dell’acqua.
Ti ringrazio comunque del tuo consiglio, ma come potrei abbassare il GH? |
Quote:
Dovresti fare un cambio di acqua con acqua osmotica mischiata a quella di rubinetto in rapporto 1:1, oppure acqua osmotica più sali. In questo modo dovresti poter raggiungere i valori che vuoi ottenere. Tieni d'occhio anche il KH, dovrebbe essere su valori di 5/6. Per i corydoras mi accodo al parere degli altri, la vasca non è decisamente adatta ad ospitarli |
Quote:
Riguardo i valori invece abbassi le durezze miscelando la tua acqua con acqua da osmosi inversa e poi correggi il ph con torba. Ti ambrerà l'acqua ma il pesce gradirà molto. Riguardo l'uso della torba trovi molte guide sul suo utilizzo sul forum. |
Grazie a tutti ragazzi!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |