AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquario e condominio...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54277)

vento76 07-09-2006 22:59

certe persone non hanno proprio mai niente da fare #07 la colpa non è certo tua, lo sappiamo tutti... se il tal nonnino venisse a dormire in campagna da me non durerebbe una mezza notte allora!

Rama 08-09-2006 00:21

Madonna Giando che situazione che t'ha messo in ballo... #23

Non sò proprio esserti d'aiuto...

Prova a far esplodere un Pallone di Maradona nel cuore della notte, magari diventa sorda d'un colpo solo e tagli la testa al toro... :-D

vento76 08-09-2006 01:01

:-D

andrew 08-09-2006 01:11

allucinante sta storia! mi sono messo un attimo nei tuoi panni pensando alla vecchia rompi che mi abita sotto!
perdonami ma non avete un regolamento o qualcosa?
mi sembra assurdo che uno in casa sua non sia libero di fare cio che vuole...ovvio, il rispetto per i vicini e' fondamentale per il quieto vivere,...ad esempio non si possono tenere accesi il televisore ad alto volume o la radio o altri elettrodomestici...
ma mica non puo vivere! cos'e'?dalle 23 in poi tutti a nanna?
tu dovresti togliere l'acquario??
e la vicina rimettere la camera da letto dov'era prima?
del resto la modifica l'ha apportata lei, mica tu
se qualcuno se ne intende di regolamenti etc ci illumina?
uh!! ci sono!!
santi licheri!! e tina lagostena!!
un forum che interpella FORUM!!
(li interpellano per cagate a volte...qui la cosa e' seria!)

Rama 08-09-2006 01:22

Comunque Giando quà si tifa tutti per la vecchia eh... :-))

:-D :-D :-D

geronte 08-09-2006 01:26

vibrazione????? :-D :-D :-D :-D e tu pirla che ci vai dietro :-D :-D :-D

Giando 08-09-2006 02:40

Quote:

Originariamente inviata da geronte
vibrazione????? :-D :-D :-D :-D e tu pirla che ci vai dietro :-D :-D :-D

quando mi chiamò la prima volta gli dissi chiaramente che avrei spento il climatizzatore della stanza, ma che avevo seri timori che lei avrebbe tirato fuori altri rumori molesti...e così purtroppo è stato.

lo sapevo che non dovevo dargli retta.....ma come fai a dire di no ad una persona anziana, che oltretutto conosco da una vita??

planetbaz 08-09-2006 07:50

ma nooooooooooo,
giando per poche migliaia di euro vengo io una sera a "parlare" con la vecchia
vedrai che non ti chiama più..

gerry 08-09-2006 07:57

Quote:

vorrei una rilevazione da parte di un organo competente per poter determinare se sono io che non la faccio dormire
Ciao, non sei tu che devi fare la rilevazione, è la tua vicina che se reputa i tuoi rumori oltre la soglia della tollerabilità ti deve denunciare.
Gli organi competenti (di solito l'ARPA) se reputerà la denuncia fondata farà un sopralluogo e misurerà le tue immissioni rumori vibrazioni e nel caso odori (magari di notte ti lasci andare) e trarrà le decisioni opportune.
Di solito queste visite si risolvono con niente in quanto la tollerabilità ha dei livelli abbastanza alti; in un condominio che amministro hanno considerato tollerabile le vibrazioni (tante) di un condizionatore (enorme) di un locale notturno.
Quindi se questa signora esagera mandala a -e55 e magari fai un esposto per disturbo (il tuo, visto che viene a rompere di notte).
Naturalmente cosi i rapporti di buon vicinato vanno anche loro a cagare...

ciao Gerry

***dani*** 08-09-2006 08:48

Non esistono soluzioni!
So per certo che non possono misurare nulla con un fonometro, dato che lo uso per lavoro, inoltre l'arpa quando viene a fare un sopralluogo ufficiale ha l'obbligo di avvertirti, e tu spegni lo schiumatoio ;-)...
Per altro i limiti, come già ricordato, sono altissimi, mi pare si parli di una media giornaliera di 60dB, una cosa assurda per dar fastidio...

purtroppo le vibrazioni danno fastidio a chi le sente... ergo o loro cambiano appartamento o cambiano stanza...

qualcuno ha parlato di materiali fonoassorbenti... difficili da posizionare per un problema del genere a meno di spendere un capitale...

Giando... in bocca al lupo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.