![]() |
Mmm sembrano i cannolicchi lisci classici.. se è così hanno meno superifice colonizzabile rispetto a quelli più porosi
Esistono poi quelli: - vetro sinterizzato, meglio dei classici - siporax, sempre meglio dei classici |
ok, ma vanno bene lo stesso?
devo cambiarli un domani o posso tenere sempre questi? se devo cambiarli, quelli nuovi li devo mettere poco alla volta mischiati con quelli vecchi oppure vanno totalmente sostituiti? |
se i miei cannolicchi, li gratto con la carta vetrata grossolana, dici che li rovino o poi funzionano meglio?
|
Diciamo che se devi mettere "pochi" cannolicchi meglio che metti subito quelli più performanti
Ma siccome qua stiamo parlando di allestire una vasca per pesci rossi,meglio avere una buona filtrazione biologica.. quindi più cannolicchi metti meglio è.. ora non so lo spazio del filtro quanto è realmente, ma puoi sempre mettere una retina con i tuoi cannolicchi e una retina con siporax o cannolicchi in vetro sinterizzato ps: non grattare nulla |
ma quindi i cannolicchi vanno messi dentro una retina?
io li ho messi senza retina |
Quote:
la retina logicamente a maglie larghe, così non blocca troppo il flusso dell'acqua |
ok, grazie
|
Se prendi le tre spugne e le guardi bene vedi subito se quella nera e' ai carboni oppure no, al di la' del colore il materiale e' diverso.
|
Non ho mai visto una spugna carbone attivo, quella che ho noto solo che ha maglie più fini rispetto alle altre 2.
cmq sto chiedendo anche dove l'ho comprato se mi sanno dire ogni spugna a cosa serve...in particolare quella nera. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |