AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   askoll co2 natural system..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54174)

tekyla 15-09-2006 20:40

l'impianto di cui parlate e' ottimo per acquari fino a 70 litri.lo scambio co2 acqua e' garantito dalla permanenza della bolla in acqua,ossia,piu' le bolle rimangono in acqua,piu' si avra' co2 all'interno dell'acquario"consiglio:inclinare il diffusore in modo tale che l'ultimo binario del diffusore sul quale scorre la co2 sia quasi parallelo al livello dell'acqua in modo da non far scivolare le bolle,ma trattenerle nell'ultimo binario ;-) ".per le bustine stabilizzatore-attivatore non sono altro che attivatore=lievito,stabilizzatore=bicarbonato di sodio,entrambi di uso comune in cucina.con 6 euro(il costo di una scatola) ci si fanno 3 anni :-)) :-)) :-))

andrez 16-09-2006 14:20

Quote:

Originariamente inviata da tekyla
l'impianto di cui parlate e' ottimo per acquari fino a 70 litri.lo scambio co2 acqua e' garantito dalla permanenza della bolla in acqua,ossia,piu' le bolle rimangono in acqua,piu' si avra' co2 all'interno dell'acquario"consiglio:inclinare il diffusore in modo tale che l'ultimo binario del diffusore sul quale scorre la co2 sia quasi parallelo al livello dell'acqua in modo da non far scivolare le bolle,ma trattenerle nell'ultimo binario ;-) ".per le bustine stabilizzatore-attivatore non sono altro che attivatore=lievito,stabilizzatore=bicarbonato di sodio,entrambi di uso comune in cucina.con 6 euro(il costo di una scatola) ci si fanno 3 anni :-)) :-)) :-))

lo stabilizzatore è bicarbonato? buono a sapersi, e come lievito va bene qualsiasi tipo?
sarebbe interessante capire le dosi per farsi le ricariche in casa

simovit 16-09-2006 19:18

ottimo!!!allora prenderò anche io questo impiantino e poi lo userò con GLI INGREDIENTI DA CUCINA #18
per un 15 litri va bene regolato magari al minimo che dite?
di + piccoli nn l'ho trovato....mi sa che questo è il migliore per rapporto qualità prezzo e per quello che mi serve no?

ale.com 17-09-2006 14:13

una bottiglia da un litro e mezzo o due e' molto piu' sicura del barattolino della askoll (che IMHO e' notevolmente meno di un litro) se si vuole giocare col fai da te (il contenitore askoll non perdona errori nei dosaggi, e rischiate di riempirvi la vasca di porcate).

..e la bottiglia costa anche meno.

simovit 17-09-2006 15:04

tu dici?
ma il mio è solo un pico di 15 litri...non è che mi serva chissà quanto grande....
però per il problema dei ricambi...forse dovrei lasciar perdere il fai da te o si può dosare con facilità?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.