![]() |
Quote:
Come le potrei legare ad un legno ? Che filo usi ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io avevo usato uno spago ma col tempo si deteriora ma comunque poi con le radici si aggrappa da sola col tempo.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non è affatto sbagliato interrare una Anubias, forse dipende solo dal modo, e forse anche dal tipo di terreno. una cosa è certa: hanno radici come tutte le altre piante e le radici servono per assorbire nutrienti da un terreno. questo è poco ma sicuro.
in natura non esistono Anubias "sospese nell'aria" o galleggianti in acqua, ma stanno sempre ben ancorate a terra, con le loro robuste radici. allora , forse, è il solo rizoma che non bisogna interrare, per non soffocarlo, ma le radici gradiscono moltissimo la presenza di un terreno ricco e fertile, in cui penetrare per assorbire nutrienti. cioè bisogna distinguere il rizoma dalle radici. non sono piante "acquatiche", in natura crescono così: https://i.postimg.cc/R3WwsdmQ/anubia...kasselmann.jpg quindi andrebbero coltivate EMERSE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |