![]() |
Quote:
ma con quel telecomando cosa si può impostare? la luminosità che però la terrei dunque al massimo, poi si potrò programmare l'accensione, e poi? per caso c'è anche il discorso di sumulare alba e tramonto che avevo letto tempo fa? |
Quote:
Io ti sfido a fare una prova, se prenderai una di queste lampade, mettila a confronto con la lampada "risparmio energetico" da 1650lumen che hai, poi dimmi cosa vedi #e39 Vuoi vedere che quei 1200 dichiarati da Amtra illuminano di più dei 1650 dichiarati dal boh? #e39 Comunque nessuno ti vieta di metterne due o più, io ti sto dicendo questo perchè quando il mio venditore mi propose ste lampade, subito pensavo di averne bisogno di almeno 6 dato che di tubi con dentro le strip led ne monto 9.. Poi quando me ne diede una da SOLI 78cm (rispetto al metro che mi servirebbe) e 2200Lumen mi son subito reso conto che 2 lampade da un metro sostituirebbero tutte le mie attuali 9 avendo persino molti più lumen. AL momento la mia è dimmerata al 90% #e39 Il telecomando serve per programmarla, senza quello diventa una lampada on/off sotto timer classico. Invece lei va lasciata sempre collegata alla corrente in modo automatico. Col telecomando programmi l ora attuale, l alba, il tramonto, puoi dimmerare singolarmente il canale led caldi e il canale led freddi, (quindi per assurdo puoi passare da una luce a 4000K ad una da 6500K. Misceli e trovi la luce perfetta per la tua vasca) puoi programmare la luce lunare, puoi far simulare un temporale, e poi ha 4 tasti con su scritto rec che ancora non ho capito, in teoria crei tu la tua situazione ideale ma non ci ho ancora smanettato e forse nemmeno lo farò perchè mi trovo bene così. #70 |
Ottimo...mi sa proprio che la prenderò...
magari faccio cosi.. metto quella al posto della lampadina, e tengo anche la barra led che ho già su.. che dici? già che ci sono prenderei dal sito anche 2 piante che avevo tempo fa e mi piacevano molto: Heteranthera Zosterifolia Ceratophyllum Demersum |
Quote:
Il Ceratophillum, me lo porto avanti dal 1994 lo stesso stelo tagliato e ritagliato. Lo uso per ombreggiare le Anubias sottostanti ;-) |
Certo che sarebbe anche vantaggiosa a livello di consumi..12w non sono niente !
Ma ci sono poi anche istruzioni per capire come programmarla? ------------------------------------------------------------------------ |
ovvio che ci sono le istruzioni.. fai le tue prove, ma usa lampade serie #28
|
Fatto, ordinata..! :D
|
Quote:
Adesso che ti arriva dimmi le tue impressioni, se hai dubbi chiedi #70 |
Quote:
L idea per ora e togliere subito la lampadina, tanto il coperchio trasparente ormai è cometamente opaco e non lascia passare la luce bene..e al suo posto metto quella, Poi vedo..se vedo che le piante fanno fatica magari ci lasciò la barra LED per il momento, e la faccio accendere tipo 4 o 5 ore al giorno.. |
Ma la lampada nuova non la mettere dietro alla vecchia plafo opaca eh #24
Potresti modificare il coperchio eliminando proprio la vecchia plafo, e con dei supporti tipo quelli dei riscaldatori, attaccarci questa lampada.. Metti una foto del coperchio se puoi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |