![]() |
Quote:
Le piante più ne metti meglio è, ma logicamente la tua vasca non è molto grande e devi lasciare spazio al nuoto. Parti almeno con due Ceratophyllum e due egeria densa. sappi che la maggior parte dei pesci rossi sono distruttori di piante. se ti va bene non le toccano, nei casi peggiori mangiano tutto #e39 Non è il tuo caso comunque visto che i pesci stanno messi male, te l'ho detto solo per il futuro. |
Come mai il livello dell'acqua è così basso? Alzalo fino al massimo possibile.
Io toglierei anche il ghiaino, magari un velo di sabbia molto fine ma solo per evitare i riflessi. tanto a te servono piante epifite per lo più (esattamente come dice Carmine, ceratophyluum ed egeria sono perfette, le lasci galleggiare e fanno tutto da sole. Magari metti un legno con gualche ramo che faccia da "nascondiglio" (non troppo grosso). Così recuperi ulteriori litri. Sospenderei anche l'alimentazione per qualche giorno, anche una settimana se sono ben alimentati. poi ricominci ad alimentare poco poco, a giorni alterni. Tutto questo per ridurre gl iinquinanti. Va da se che ti occorre una vasca più grossa, come già detto. |
Quote:
L'acquario principale oggi lo svuoto e rimetto acqua. Ho preso alcuni legni, sabbia fine per il fondo e tolgo gli arredamenti che ci sono ora. Inoltre ho preso 3 piante a crescita veloce. Mi consigli di mettere i batteri al cambio d'acqua o lascio stare ? (Test NO2 -> 0) Alzerò il livello dell'acqua come hai detto. Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
sappi che , al cambio di acqua, in generale non serve aggiungere nessun prodotto particolare. poi ognuno può fare come vuole #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |