![]() |
Quindi sono SG o stendker... quasi nessuno compra direttamente dal produttore ma appunto nei negozi che a loro volta acquistano dai grandi produttori.
|
Quote:
Inviato dal mio View2 Plus utilizzando Tapatalk |
Oppure ti hanno detto una cosa per un'altra al negozio ;-) Sappi che anche pesci provenienti da altri allevamenti possono essere comunque loro.
|
Forse si per quelli di Moby Dick anche se non credo c'è un rivenditore qui dove abito ed ha gli stendeker... Piccolo come quando li ho presi io li vende a 40 euro.,.
Gli altri provengono da allevatori nostrani i cui discus si riproducono ed evidentemente cedono gli scarti... A me piace allevarli per trarre il meglio da loro così come faccio con le mie numerose orchidee che spesso acquisito sfiorite o malandate per cercare di rimetterle in sesto e vederle fiorite... Inviato dal mio View2 Plus utilizzando Tapatalk |
Non so gli altri non li ho visti ma la maggior parte di quelli che ci sono nelle foto provengono da quei due allevamenti se non direttamente comunque il ceppo è quello si riconosce lontano 100 chilometri. Purtroppo se prendi pesci con ritardi o non allevati bene fin da piccoli puoi fare poco, non vai a migliorarli come forme e come dimensioni quel che perdono non lo recuperano. L'unico sistema per mettere alla prova le tue capacità realmente è quello di riprodurli e crescerli fin dalla schiusa. In una vasca di comunità arredata non si fanno miracoli li puoi semplicemente tenere al meglio e farli sviluppare secondo quella che è la loro natura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |