![]() |
Quote:
|
no, io l'avevo preso su forwater.it, mi sembra.
in realtà a me non piacciono molto quelli che fanno "tutto in uno". il mio misura solo i TDS e basta. è molto comodo, perchè io ormai so che la mia acqua del rubinetto deve essere circa 140, quella dell'osmosi deve essere 0 e quella dell'acquario circa 100, più o meno. (questo vale solo per me, ognuno ha i propri valori) |
Quote:
|
dovresti comprare dei rubinetti da mettere alle estremità per poterlo chiudere e mantenerlo in pressione. non va mai tenuto asciutto
io lo tengo chiuso, in pressione, pieno di acqua |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
si possono tenere o vicino alla lavatrice o vicino ad un lavandino (bagno o cucina). cioè ci deve essere un tubo dell'acqua fredda e uno scarico.
l'importante è avere un rubinetto specifico per l'impianto ad osmosi: io per esempio l'ho messo dietro alla lavatrice. ho chiesto all'idraulico di sdoppiare il rubinetto a muro. tutto qua. lui ha messo un rubinetto sdoppiato in due (a forma di Y) , cioè uno per la lavatrice e l'altro per l'impianto. invece il tubo di scarico dell'impianto si inserisce direttamente nello scarico della lavatrice o del lavello in cucina. esistono gli appositi kit per fare il collegamento. se non hai spazio in bagno, forse la cosa più comoda è sotto il lavello della cucina. molti fanno cosi. |
ma perchè scusa è così sconsigliato staccarlo ogni volta?
|
perchè viene fuori l'acqua e si svuota, e poi sono fatti di plastica: a furia di staccare e attaccare, potrebbe rompersi qualcosa.. insomma sono pensati per essere attaccati al muro.
ci sono persone che,come te, li staccano in continuazione e poi li ri-attaccano, ma è molto scomodo.. inoltre serve uno scarico, quindi comunque l'impianto per funzionare deve stare vicino ad uno scarico, tanto vale collocarlo in modo fisso, nei pressi dello scarico. è consigliato di attaccarlo al muro, ma non è obbligatorio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |