AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nemo info (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54074)

elle 08-09-2006 01:19

mi è stata regalata da 1 settimana una coppia di amphiprion ocellaris ed è stata la più bella sorpresa che abbia mai ricevuto...per la vasca il mio adorato ha scelto una 30 lt, 6 kg rocce vive, 3 pl da 11 w, 1 led luce notturna..2 pompe + filtro a zainetto, sabbia corallina, sale..secondo me con 300 euro #13 te la cavi...magari 1 paguro e un lismata...350?

vedrai che il resto se lo comprerà lei perchè sarà entusiasta e non vedrà l'ora di aggiungere sempre nuove cose... #36#

malpe 08-09-2006 08:56

elle, non per demoralizzarti ma ci dirai tra vari mesi come stanno quei due poveri pesci.....

elle 08-09-2006 13:39

ok, non vedo l'ora...e quei poveri pesci ti salutano... :-D

pupix 08-09-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da elle
mi è stata regalata da 1 settimana una coppia di amphiprion ocellaris ed è stata la più bella sorpresa che abbia mai ricevuto...per la vasca il mio adorato ha scelto una 30 lt,

In 30Lt i due pagliacci finiranno per menarsi, uno morirà subito e l'altro un po' dopo ... lo dico per esperienza fatta ...

Quote:

6 kg rocce vive, 3 pl da 11 w, 1 led luce notturna..2 pompe + filtro a zainetto, sabbia corallina, sale..secondo me con 300 euro #13 te la cavi...magari 1 paguro e un lismata...350?

vedrai che il resto se lo comprerà lei perchè sarà entusiasta e non vedrà l'ora di aggiungere sempre nuove cose... #36#
La vasca può funzionare, ma ci metterei un altro tipo di pesci: un piccolo gobbidon ..

Non voglio portare sfiga, ma 2 pesci sono un carico organico che una vasca da 30Lt, sopratutto senza skimmer e con un fondo medio di corallina, non potrà mai smaltire.
Avrai accumuli di nitrati, Po4.. avrai una bassissima ossidazione, dovuta alla scarsa illuminazione al poco ossigeno in acqua.

L'ho provato 8 anni fa l'esperimento ... uguale uguale al tuo .. e purtroppo ne conosco il risultato.

Tra l'altro ho tralasciato l'aspetto etico di contringere 2 pesci in 30Lt è ho solo affrontato il discorso fattibilità.

axel82 08-09-2006 14:31

cmq da quanto ne ho capito io che sono quello che ha aperto questo topic...con vasche piccole è meglio non cimentarsi x il marino, o se proprio lo si vuole fare è meglio poi tenere solo molluschi e crostacei apparte le rocce vive e gli altri invertebrati.....

pupix 08-09-2006 14:45

Quote:

Originariamente inviata da axel82
cmq da quanto ne ho capito io che sono quello che ha aperto questo topic...con vasche piccole è meglio non cimentarsi x il marino, o se proprio lo si vuole fare è meglio poi tenere solo molluschi e crostacei apparte le rocce vive e gli altri invertebrati.....

esatto :-)

i pesci sono la principale fonte di inquinamento nelle nostre vasche; e una acquario molto piccolo e senza schiumatoio non è in grado di smaltire questi inquinati, che si accunìmulano sino a quando scoppia la bomba, e di colpo muore tutto.

elle 08-09-2006 16:00

perfetto... #36# #36#

Heros 10-09-2006 10:27

ragazzi scusatemi ma credo che ci sia qualkosa che non va??
poi i pagliacci in 30 litri..........................che tii salutano
e il negoziante che ne fa mettere 2 in 4 litri

non c'è limite.....

Auguri a tutti

axel82 10-09-2006 10:45

vabbè i negozianti ne metterebbe anche di piu di 2 in 4 litri per farti contento e soporattutto per farti spendere... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.