![]() |
Quote:
sulla bocchetta di questo skimmer in alto ho messo una retina perchè i pesci ci finivano dentro e morivano quindi ho tolto la spugna all'interno e ho messo questa protezione sopra, è tutto molto brutto è verissimo ma non sapevo come fare... mi aiuta anche come pulizia dei residui di foglie o piante che girano perchè finiscono sulla retina sopra che ogni 2/3 giorni pulisco... ho pensato anche ad una pompa di movimento ma sposterebbe una quantità troppo grossa di acqua e gli avannotti potrebbero finirci dentro |
mah anche questa, di fatto, è una pompa di movimento, cioè tu la usi solo per muovere, senza filtrare
l'importante è che non faccia troppa corrente, perchè l'acquario è molto piccolo e quindi devi stare attento a non fare troppa corrente, per me non va molto bene. Quote:
ma , per scopi acquariofilistici, in Amazzonia dovresti andarci a fare immersioni subacquee...per fare un acquario, la crociera in barca serve a poco:-D comunque se la gente vedesse davvero coi propri occhi i fondali amazzonici(facendo immersioni), resterebbe molto delusa: acqua torbida, fondali melmosi, alghe e rifiuti dovunque...insomma uno schifo (come la maggiorparte dei biotopi naturali, che sono in realtà molto diversi da come ce li immaginiamo) la verità è che la maggiorparte degli ambienti naturali oggi è ridotta molto male, anche a causa dell'inquinamento, e quindi i nostri acquari sono di gran lunga migliori di qualunque biotopo. proprio perchè non sono fedeli riproduzioni (di ambienti naturali spesso orrendi) |
Quote:
mi torna utile anche quando devo buttarci dentro l'aquasafe, procult e cose del genere, anche l'acqua osmotica gliela butto sopra cosi la lancia un po ovunque subito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |